Eventi

Gli appuntamenti a Perugia e dintorni per un week end tutto da ballare

Voglia di musica? Ecco gli appuntamenti a Perugia e dintorni per un fine settimana all’insegna del divertimento.

Urban Club venerdì 29 gennaio Friday I'm in rock sarà di nuovo Numbers, lo spin off dedicato alla musica elettronica. In consolle Go Dugong, progetto solista di Giulio Fonseca. Il suo sound si muove attraverso raffinatezze chillstep, beat muscolari, profondità liquide che poggiano su solide radici hip hop.

Sabato 30 gennaio il palco dell'Urban ospiterà il concerto dei Fask Animals & Slow Kids, band rivelazione del panorama alternativo italiano: un gruppo che viene da Perugia e che, dopo l'incredibile successo di pubblico nei migliori locali italiani, torna a giocare in casa per una delle ultime date del tour.

Per questo tour I Fast Animals and Slow Kids proporranno uno spettacolo nuovo da tutti i punti di vista, per questo con loro sarà presente sul palco Nicola Manzan (Bologna violenta) in veste di chitarrista e violinista. Manzan ha già lavorato con la band sia in Hybris che in Alaska ed averlo durante il live sarà il coronamento di questi anni di collaborazioni ed arricchirà questi sette concerti rendendoli unici.

Supersonic Music Club Foligno, venerdì 29 gennaio in concerto i Temple Mantra avvolgeranno il pubblico con il rock immerso in atmosfere sognanti e psichedeliche. In apertura si esibirà - dal palco del BSIDE - la band locale Barba della Montagna. A seguire il DJ set di Max Tigre (postpunk/new wave/synthpop…) e le selezioni di Joe Commando + Booze the Butcher.

Sabato 30 gennaio dalle ore 22.00 il Supersonic Music Club festeggerà con il suo pubblico due anni di attività costellati di momenti indimenticabili. Un traguardo raggiunto aprendo le porte alla migliore musica, senza distinzione di generi musicali, per un’offerta sempre di alta qualità. A spegnere queste due candeline ci sarà una line-up davvero d’eccezione. La serata inizierà con il live della band statunitense Reed Turchi & The Caterwauls, proseguirà con il progetto solista di Adriano Viterbini (dai Bud Spencer Blues Explosion) e andrà ancora avanti con i The Winstons, gruppo che ha appena pubblicato il primo omonimo album, ma che può vantare un’invidiabile esperienza. Tre i membri: Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mariposa, ex Afterhours), Roberto Dellera (Afterhours) e Lino Gitto. Dopo i concerti i festeggiamenti proseguiranno per tutta la notte con il DJ set di Rollover Staff.

Un altro grande party targato Serendipity. Nel club folignate, sabato 30 gennaio  dalle ore 23:00, si esibirà nella Play Room: Aril Brikha, iraniano di base in Svezia, celebrato come la nuova star della deep techno. Insieme a lui suoneranno i resident G-Amp, Dj Soch, Franco B e Marco Ragni. La Rec Room ospiterà invece Mystic Jungle, ultimo progetto in ordine temporale di Dario Di Pace, tra synth cosmici, linee di basso plastiche e fiammate di funk, affiancato da Dj Oskie.

Afterlife Music Club Ponte San Giovanni, Sabato 30 gennaio torna all'Afterlife live club il party ‪ anni90 più matto di'Italia. Megamix - 90s party vi riporta indietro nel tempo con Live Band Grazie mille-883 Tribute Band + DJ SET ‪#‎only90s & Animazione by Belli.


Si parla di