Politica

Verso il voto in Umbria - "Cambiamo!", la formazione di Toti, sceglie Donatella Tesei per Palazzo Donini

L'obiettivo è di dare un contributo di idee e di consenso allo sforzo di costruire in regione un diverso modello di politica e di sviluppo

Cambiamo! è pronta per la campagna elettorale in Umbria e ha scelto di appoggiare "nello sforzo di dare un futuro alla regione la candidata Donatella Tesei, espressione della Lega e delle forze tradizionalmente appartenenti al centrodestra". 

Pietro Laffranco alla guida in Umbria del nuovo movimento politico “Cambiamo!”

In una nota si ricorda che il "movimento ha dato mandato a Pietro Laffranco di coordinare i lavori per riunire in una lista a sostegno della candidata le migliori personalità e liste civiche locali che si riconoscono nel nostro movimento. Il nostro obiettivo, senza nulla chiedere agli amici che sostengono i nostri stessi obiettivi di rinascita della regione, è di dare il nostro contributo di idee e di consenso allo sforzo di costruire in regione un diverso modello di politica e di sviluppo". 

Verso le Regionali, deciso candidato e schema degli alleati: veti, civici e lista del presidente

Dopo la costituzione a Roma del "Governo giallo-rosso che ha sfilato agli italiani il diritto di esprimersi nelle urne, dunque l’appuntamento umbro riveste una particolare importanza non solo per i cittadini di quelle terre - prosegue la nota - In quella regione per la prima volta abbiamo il dovere di mostrare al Paese l’alternativa possibile ad una maggioranza che si è impossessata del Parlamento senza avere il consenso. Dobbiamo dimostrare a tutti che esiste un centrodestra nuovo, pieno di idee e proposte, libero e aperto".

Da qui il rifiuto di "ogni veto o distinguo egoistico, ancora una volta votato al restringimento dei confini della coalizione per salvare qualche immeritata poltrona, sarebbe particolarmente nocivo all’idea stessa di futuro che vogliamo costruire".


Si parla di