Politica

Casta, la beneficenza dei politici? Si annuncia alla "stampa"

Vi ricordate i tanto contestati bonus benzina per i consiglieri comunali di Perugia per recarsi al Palazzo? Ecco Corrado che annuncia di darli in beneficenza

Le spese dei gruppi comunali non finiscono sui siti internet o in una nota - d'altronde non c'è nessuna legge che lo obbliga - ma invece la dichiarazione di imminente atto di beneficenza di un privilegio della politica - normato da apposita legge però.... - come il famoso bonus di Benzina viene sbandierato ai quattro venti, sperando che finisca sui giornali. Ma rischia di essere un discreto autogol in questi tempi dove i politici non passano certo per dei benefattori.

Protagonista di questo annuncio il consigliere comunale ex Pdl ora al Gruppo Misto, Giorgio Corrado, che dopo aver incassato i soldi per recarsi a Palazzo dei Priori per svolgere la mansione che gli hanno affidato i cittadini, ha deciso che li donerà stando al lancio dell'agenzia del Comune:  "Il Consigliere comunale Giorgio Corrado ha comunicato all’Amministrazione comunale di devolvere all’Associazione umbra per la lotta contro il cancro l’equivalente dei rimborsi benzina dovuti a norma di legge al Consigliere medesimo". La ricerca contro il cancro poteva essere finanziata anche senza tanto di annuncio pubblico che, può apparire, cosa non proprio elegante. 


Si parla di