Politica

Perugia-Ternana, Romizi: "Forza Grifo al Curi, ma anche forza Ast nelle sedi delle trattative"

Il primo cittadino vedrà il derby di sabato prossimo insieme al collega Leopoldo Di Girolamo: "Godiamoci questa bella partita...la rivalità non guasta". Ma Perugia e terni saranno unite contro lo smantellamento dell'acciaio di casa nostra

"Godiamecelo questo derby": il sindaco Andrea Romizi sarà sugli spalti nel giorno del derby tra Perugia e Ternana (sabato prossimo). Insieme a lui ci sarà anche il sindaco ternano Leopoldo Di Girolamo per dare anche un segnale alle tifoserie: avversari sportivi si, nemici no. In più ad unire c'è la battaglia che coinvolge tutta l'Umbria: ovvero la salvezza dell'Ast di Terni, l'acciaio italiano e umbro. 

"Vedrò la partita assieme al sindaco Di Girolamo - ha spiegato Romizi - ed ovviamente faremo il tifo per le nostre rispettive squadre. Certamente faremo assieme il tifo per la Ast, per chi vi lavora, per chi vuole continuare a lavorarvi. È per questo che il prossimo sarà un derby diverso. Diverso da tutti gli altri”

“Perugia - Ternana  non sarà mai una partita come le altre. Si dice di ogni derby, e quello umbro non fa eccezione. Anzi, si porta dietro tanta storia e tanta passione: quella tra Grifoni e Fere è una rivalità accesa che non guasta, purché resti nei paletti della correttezza. Certo è che sarà un grande spettacolo in uno stadio e con un pubblico da serie A. Godiamocelo, e naturalmente forza Grifo!".


Si parla di