Politica

L'INIZIATIVA Giovani di Forza Italia: "Difendiamo la Polizia! #NoiStiamoConGianniTonelli"

Difendiamo la polizia. Un'esortazione, certo, ma anche qualcosa di più concreto. Tipo un incontro ad esempio, per convincerci che spetta a noi, nei nostri limiti ovviamente, tutelare i tutori dell'ordine pubblico. Il concetto verrà sviscerato a Perugia nella giornata di Venerdì 13 Maggio, a partire dalle 16:45, presso la Sala delle Partecipazioni di Palazzo Cesaroni. L'evento, organizzato in maniera congiunta da FI Giovani Umbria e dal Sap, ovvero il Sindacato Autonomo di Polizia, vedrà la partecipazione di importanti esponenti politici sia regionali che nazionali oltre a quella di Gianni Tonelli, segretario nazionale dello stesso Sap.

La presenza di Tonelli è assai gradita considerando le vicende che lo hanno visto, suo malgrado, protagonista. Infatti, per oltre 2 mesi, ha condotto uno sciopero della fame per protestare contro la costante debilitazione dell'apparato di sicurezza e nondimeno per i provvedimenti disciplinari applicati agli agenti che hanno denunciato in TV le criticità del comparto. Quindi, per riassumere, l'evento di domani si presenterà alla pari di una disamina relativa a tutte le complicazioni che, giorno dopo giorno, le forze di sicurezza sono costrette ad affrontare. Preme infine sottolineare come, durante l'incontro, vi sarà perfino la presenza di altre forze politiche di centrodestra. Questo a testimoniare che proprio il tema legato alla sicurezza, con tutte le dinamiche ad essa connesse, può fungere da elemento di raccordo per un possibile, e assai auspicabile, riavvicinamento delle varie sensibilità liberali e conservatrici. Di seguito i relatori:

INTRODUCE e MODERA:

Eugenio Farinelli - Vice-Coordinatore Forza Italia Giovani Umbria

INTERVENGONO: Claudia Luciani Consigliere Comunale Perugia (FI), Vincenzo D'accio' Segretario provinciale SAP Perugia Gianni TonelliSegretario Generale Sindacato Autonomo di Polizia, On. Elio Vito Responsabile Consulta Sicurezza Forza Italia, On. Catia PolidoriCoordinatrice Forza Italia Umbria


Allegati

Si parla di