Politica

Elezioni 2013, umbri in Parlamento: il Presidente Guasticchi si tira fuori

Il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, nonostante il suo impegno per le primarie a favore di Renzi annuncia di non candidarsi per il Parlamento

“Voglio sgombrare il campo, innanzitutto da tutte le voci e le indiscrezioni che sono state fatte sul mio conto relative ad una mia eventuale candidatura". In bilico tra essere il numero uno o il due dei renziani in Umbria, il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, ha smentito di pensare al Parlamento per il 2013. Prima chiuderà il suo mandato di presidente provinciale (gennaio 2014) e poi deciderà se provare altre esperienze politiche in loco (Comune di Perugia o Regione...).

"Intendo essere coerente con il mandato affidatomi dai cittadini" ha spiegato Guasticchi in una nota "a cui ho risposto sempre in modo puntuale e che non voglio certo disattendere in questo momento delicato in cui la decisione del Governo sul riordino delle Province ci apre scenari complessi e nuove vie da percorrere. Sono ben lieto di accettare la proposta di ‘patto di collaborazione’ avanzata dalla RSU dell’Ente e di tracciare queste nuove linee da percorrere insieme con i dipendenti, partecipando al Tavolo di Concertazione permanente istituito dalla Provincia di Perugia, uno dei primi casi registrati nell’attività delle Province italiane in questo momento di passaggio”. 


Si parla di