Politica

Elezioni amministrative e inchiesta sanità, il Movimento 5Stelle prende la rincorsa: Luigi Di Maio a Perugia

Il vicepremier e capo politico M5s in città il 25 aprile

Prima Salvini, ora Di Maio. Le conseguenze politiche dell'inchiesta sanità e l'avvicinarsi delle elezioni amministrative (e anche europee) portano il capo politico del Movimento 5Stelle a Perugia. Perché il capoluogo, con lo strappo con la Rosetti che corre da sola e la candidatura di Francesca Tizi a sindaco, è uno uno snodo politicamente fondamentale. C'è un elettorato da ricucire, quantomeno.

Elezioni a Perugia, Di Maio spacca il Movimento 5 Stelle: bocciata la Rosetti, candidata Francesca Tizi 
 

VIDEO Elezioni a Perugia, Francesca Tizi (M5S): la mia candidatura per far uscire la città dall'immobilismo

Ad annunciarlo è Andrea Liberati, consigliere regionale e portavoce M5s: "Luigi Di Maio, Vicepremier e Ministro dello Sviluppo Economico, torna nuovamente in Umbria". E, visto che "le date sembrano messe lì da un greco", per citare l'attore Paolini, Di Maio arriverà il 25 aprile (stoccata a Salvini?).

Ancora Liberati, prima sull'inchiesta sanità: "Nel giorno della Liberazione, tra altri rilevanti appuntamenti, il leader M5S sarà a Perugia per esporre le linee fondamentali portate avanti dal Governo a vantaggio delle famiglie e delle imprese. Si tratta di un'opera quotidiana di ascolto e di ricostruzione dell'Italia che mette al centro energie nuove per portare investimenti e lavoro anche nella nostra regione, specialmente oggi, dopo gli scandali esplosi nella Sanità e dopo decenni di immobilismo, con una severa caduta di tutti i parametri economici locali".

E ora sulle elezioni amministrative: "Il capo politico Luigi Di Maio sarà al fianco della candidata a sindaco di Perugia, Francesca Tizi, accompagnato dal Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, da europarlamentari e parlamentari M5S.  L'incontro con i cittadini avverrà presso i Giardini Moretti di Viale Indipendenza, ai piedi delle scalette di Sant'Ercolano. E' qui che ci ritroveremo tutti insieme alle ore 17 di dopodomani, giovedì 25 aprile".


Si parla di