Politica

Pian di Massiano, la Lega al mercato: "Con il decreto sicurezza di Salvini è finita la pacchia per gli abusivi"

La Lega Perugia si presenta al mercato di Pian di Massiano con il senatore Simone Pillon, il direttivo cittadino Lega ed alcuni sostenitori e militanti

"Con il decreto sicurezza approvato qualche giorno fa in Senato finisce la pacchia anche per gli abusivi assidui frequentatori di parcheggi e mercati perugini". La Lega Perugia si presenta al mercato di Pian di Massiano con il senatore Simone Pillon, il direttivo cittadino Lega ed alcuni sostenitori e militanti.

"Viviamo in un paese in cui il Governo Centrale per anni ha tollerato l’abusivismo, lasciato le amministrazioni locali da sole e le forze dell’ordine con pochi mezzi per lavorare. Ma la pacchia è finita. Offriamo al comune di Perugia la nostra collaborazione, perché insieme si può ripulire la città. Anche questa mattina – si legge nella nota - abbiamo documentato con foto a quali livelli arrivi l’abusivismo al mercato di Perugia iniziando dai parcheggiatori: immigrati che chiedono soldi e minacciano i passanti se non gli viene dato quanto richiesto. Abbiamo poi riscontrato e segnalato la presenza dei venditori irregolari, anche in questo caso immigrati, che agiscono a neanche un metro di distanza dagli ambulanti regolari i quali, al contrario degli abusivi, pagano le tasse, tra cui quella di occupazione del suolo pubblico".

E ancora: "La Sicurezza  - sottolineano dalla Lega - non è solo la percezione dei cittadini di non correre alcun rischio per la propria incolumità, ma anche la consapevolezza di potersi fidare del sistema normativo e giudiziario italiano e soprattutto la certezza della pena per chi commette un reato. Ciò che accade a Pian di Massiano avviene in tutta Italia, ma pensiamo che attraverso una politica di controllo del territorio e soprattutto grazie al Governo centrale che sta varando leggi fondamentali per ripristinare la sicurezza cittadina, si possono ristabilire quelle condizioni di legalità tanto care alla Lega”


Si parla di