Politica

Tagli Province, Guasticchi: "A rischio funzionamento scuole e viabilità"

Il presidente della Provincia di Perugia, Guasticchi sui tagli all'ente: "Se permane l'attuale situazione, non escludo la chiusura delle scuole. Situazione analoga anche per la viabilità"

"Allungheremo le vacanze di Natale agli studenti perché i gravi tagli ai bilanci delle Province non ci permetteranno di garantire le scuole aperte e funzionanti”. La provocazione di Antonio Saitta, neopresidente Upi nazionale, lanciata in assemblea, alla presenza di tutti i presidenti delle giunte e dei consigli provinciali, è stata raccolta dal presidente di UPI Umbria, Marco Vinicio Guasticchi.

Il presidente della Provincia di Perugia sostiene che “se permane il patto di stabilità, i feroci tagli ai bilanci e se continua questa forma di mortificazione di Enti che erogano servizi indispensabili alla collettività si dovrà agire in maniera adeguata”.

“Se permane la situazione attuale – conclude Guasticchi – non escudo di arrivare alla chiusura di scuole di cui non ci è consentito, per motivi di bilancio, garantire la necessaria funzionalità o la indispensabile sicurezza. Lo stesso discorso vale per le strade, se non saremo  messi in grado di garantire la sicurezza dei cittadini in transito sulle arterie provinciali”.   


 


Si parla di