PROVINCIA

Natale, all'Istituto Serafico di Assi i doni li portano gli agenti del commissariato

Visita a sorpresa del commissario Di Luca con gli uomini che operano nella città del Poverello. Il questore: "Esserci Sempre è anche questo"

I poliziotti della questura di Perugia non si sono dimenticati di chi vive situazioni di difficoltà e sofferenza. Come è accaduto ieri ad Assisi dove la dirigente del commissariato, Francesca Di Luca, insieme agli agenti che operano nella città di San Francesco, hanno fatto una “visita a sorpresa” ai piccoli ospiti dell’Istituto Serafico per sordomuti e ciechi.

Una visita carica di tanti sorrisi e doni, per essere sempre più vicini a una struttura che promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza sociosanitaria per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

Particolarmente emozionata è stata la presidente dell’Istituto Serafico, Francesca Di Maolo che ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa fortemente voluta dal questore di Perugia, Giuseppe Bellassai.

“L’essenza del nostro 'Esserci Sempre' – afferma il Questore Bellassai – si esprime proprio in questi gesti di vicinanza a quanti sono più fragili e indifesi. L’Istituto Serafico di Assisi, al quale è particolarmente legata la Polizia di Stato, è un modello di eccellenza italiana e internazionale nella riabilitazione che ci troverà sempre validi alleati di quanti si prendono cura dei bambini e dei ragazzi che, con la loro disabilità, ci insegnano, tra l’altro, a non arrenderci mai. In questa toccante ricorrenza, qual è il Natale, sentiamo davvero di voler essere accanto ai bambini della provincia di Perugia, i nostri piccoli eroi, che ogni giorno combattono sfide quotidiane insieme ai loro genitori”.

Dopo lo scambio di doni, tra i sorrisi dei ragazzi e lo sguardo emozionato dei poliziotti, non è mancata una visita alla volante e il racconto di alcune avventure quotidiane degli operatori del Commissariato sempre pronti a garantire il rispetto delle regole e a combattere le ingiustizie.

Al termine dell’incontro, però, i ragazzi hanno sorpreso i poliziotti con un dono inatteso: un albero di Natale in ceramica realizzato nel laboratorio didattico dell’Istituto Serafico che ha così suggellato una giornata indimenticabile per tutti.


Si parla di