Ristoranti

Villa Taticchi

Villa Taticchi, una location immersa nel verde per assaporare al meglio i sapori della cucina tradizionale umbra

Se amate l'antico, qui troverete il vostro regno. Sembra veramente di entrare nel palazzo di ricchi signori di qualche secolo fa. Villa Taticchi nasce e si sviluppa attorno al corpo di guardia di una torre medievale del XIV sec. D.C. costruita per difendere la valle del Tevere dagli attacchi degli invasori.

La cucina è fatta di ingredienti rigorosamente naturali,la pasta fatte in casa,le ricette sono radicate nella tradizione ma con spunti molto creativi. Potrete assaporare antipasti invitanti e sfiziosi, primi e secondi originali, come i ravioli della casa alle tre carni con fossa e tartufo e gli gnoccheti finissimi alla zucca gialla e speck o i buonissimi secondi di carne come il maialino di Todi alle castagne e il roast beef ai profumi del bosco. Ogni piatto è di qualità ottima, la cortesia del personale è unica, ottima la scelta dei vini, dolci freschissimi, il tutto in un contesto straordinario.

E nelle belle giornate potrete passeggiare nel fantastico e rilassante giardino della Villa, completamente immerso nel verde, con tanti fiori e un piccolo orticello dove si coltivano le erbette aromatiche per i piatti. Da notare anche l'impegno nel riprodurre il menù anche in versione senza glutine, in modo che le persone celiache possano avere le stesse opportunità di scelta degli altri. Gli alimenti senza glutine non sono congelati ma la pasta, il pane, le pizzette e la frittura sono freschi e fatti al momento.

E' consigliata la prenotazione, sopratutto a pranzo con almeno un giorno d'anticipo. I prezzi sono molto buoni e contenuti. Insomma cosa desiderare di più?

 


Si parla di