social

Dove mangiare bene a Perugia, secondo chi ci è stato

Recensiti da Trip Advisor, ecco i migliori locali scelti da chi ci ha mangiato, se avete voglia di passare qualche ora fuori casa

Cucina tipica umbra, ma anche raffinati piatti "gourmet" o a base di pesce, senza disdegnare la cucina estera. Perugia propone una moltitudine di locali e ristoranti dove mangiare e trascorrere qualche piacevole fuori casa. Ecco allora la classifica dei migliori dieci, stilata dagli utenti di TripAdvisor. 

Decimo in classica è la vineria "La fraschetta" di Ponte Valleceppi, recensito come "Locale con pochi posti a sedere; si sta un po strettini ma vi assicuro che ne vale davvero la pena. Prodotti eccellenti di zona: salsiccie, salame e formaggi la fanno da padrone. Ottima l'insalata di lenticchie del luogo con spolverata di pecorino sopra. Personale gentilissimo. In tutto risalta la qualità di quanto proposto. Prezzi estremamente contenuti. Ci tornerò sicuramente. Consiglio."

Segue in nona posizione "La forchetta Bistrot" di Ponte San Giovanni, dove chi c'è stato dice: "Per chi cerca la raffinatezza ed il buon gusto, altamente consigliato...personale simpatico ....ambiente gradevole e rilassante...".

Ottava piazza per "La Taverna" di via delle Streghe a Perugia, dove secondo Trip Advisor si mangia "come a casa" (sperando che a casa vostra si mangi bene!).

Al settimo posto di questa classifica - stilata da chi ha assaggiato personalmenete le pietanze - si posiziona "Al Tartufo" di via U. Rocchi, sempre in centro storico. Consigliato specialmente per le serate estive grazie ai tavoli anche all'aria aperta.

Sesto posto lo guadagna Il Giurista di via Bartolo, dove i clienti scrivono: "Ottimo rapporto qualità / prezzo con prodotti freschi e della tradizione umbra! Consigliamo vivamente anche per il servizio: simpatico e puntuale!" 

A metà della nostra classfica troviamo "Borgomela" in strada Tiberina Nord, recensito ben 1066 volte e particamente quasi sempre con punteggio eccellente.

Quarta piazza per il Caffè del Peurgino in piazza Matteotti, dove appaiono come punti di forza il "personale gentile e molto preparato, proprietario incredibile, ottima selezione di vini e stuzzicheria veramente top".

Sul podio ideale dei migliori ristoranti di Perugia ecco salire al terzo posto l'"Antica Norcineria di Piazza Danti", definito dai naviganti di Trip Advisor "Un piacere per il palato". Secondo in classifica un locale di genere simile, ovvero "La bottega di Perugia" di Piazza Morlacchi, definito "Angusto, ma con tanto gusto" dai più fantasiosi e soddisfatti recensori del web.

Infine, re dei ristoranti perugini è attualmente il Pinturicchio Cafe+Kitchen, di via Pinturicchio, dove paradossalmente i piatti forti sono quelli della cucina americana!


Si parla di