social

I migliori ristoranti di Perugia, la classifica dei primi dieci

La classifica del momento su Tripadvisor include sia ristoranti in pieno centro storico che alle porte della città. Scopriamo insieme cosa recensiscono gli utenti del web

Foto da Tripadvisor

Aggiorniamo peridocamente la top ten dei migliori ristoranti della nostra città, selezionati in base alle recensioni degli internauti di Tripadvisor, sempre attenti a valutare sotto molti punti di vista la qualiltà del posto in cui si recano a mangiare.

Al posto numer 10 della speciale classifica, troviamo attualmente il ristorante "Il Paiolo", in via Angusta. Tra i pezzi forti del menu pesce, cucina italiana, pizza, cucina mediterranea, napoletana, campana, e vegetariana.

Nona posizione per il ristorante "Il Sangallo", presso l'omonimo hotel. Qui la media del punteggio è di 4,5, con 148 recensioni. Salendo la graduatoria arriva "L'Officina", in Borgo XX Giugno, con 618 recensioni e una caratteristica cucina "fusion". Settimo invece "Stella ristorante vineria e locanda", il cui pezzo forte è la cucina vegetariana e vegana.

Sesta posizione della speciale classifica di Tripadvisor la ricopre il ristorante "Pantagruel" a San Martino in Campo di Perugia. Qui gli avventori apprezzano, oltre al buon cibo, la location rilassante.

Quinta posizione tra i migliori ristoranti di Perugia la ricopre "Il Caldaro" in strada La Bruna: qui è molto apprezzata la pizza e il giardino particolarmente rilassante che favorisce il pasto.

Ci avvicinamo al podio ideale recensito dagli avventori su Tripadvisor e troviamo al quarto posto "Il Gradale", in strada Montevile, presso la suggestiva location del Castello di Monterone. Qui la carne va forte e il contesto fa il resto.

Terzo gradino del podio dei migliori ristoranti di Perugia by TripAdvisor e abbiamo "Avverso Ristorante", in pieno centro storico, con un un punteggio pieno di 5,0; secondo posto per "Ripa Relais", strada Aeroporto S. Egidio, ottimo per anniversari e cene a base di cucina umbra. 

Infine la vetta della classifica dei migliori ristoranti è attualmente detenuta dal ristorante "Il Giurista", in va Bartolo a Perugia, forte del punteggio pieno 5,0 e ben 922 recensioni e incentrato su cucina mediterranea e salutistica. Qui, secondo i navigatori del web e del gusto, anche il prezzo è conveniente.


Si parla di