social

Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

Puntano sulla qualità degli impasti e danno il giusto "tempo" alle preparazioni. Ecco i pizzaioli perugini premiati dalle recensioni di Tripadvisor

Abbiamo parlato dei motivi per cui a volte la tanto amata pizza ci mette una sete bestiale: ecco allora cosa recensisce il web - e in particolare TripAdvisor - come migliori pizzerie di Perugia dove si lavorano gli impasti con lievitazione naturale. 

Mangiare, quanto ci piace! Ecco i migliori ristoranti di Perugia (secondo TripAdvisor)

Maramao Pane e Vin, Via Dei Priori 65, viaggia in cima alla lista con la menzione per pizza a lievitazione naturale. Secondo in classifica Piacere, Totò, in strada Fontana - Trinità, 1, recensita come "una delle pizze napoletane più buone mai mangiate".

Terza posizione per Pizza & Dintorni® a San Martino in Campo, dove a detta dei clienti la qualità dei prodotti rende la pizza strepitosa.

Si trova sul Corso Vannucci la quarta pizzeria con pizza a lievitazione naturale CRUDO - Gusto Naturale, menzionata su TripAdvisor.

La pizzeria Appia, nell'omonima via, ricopre il quinto posto e punta tutto sulla qualità delle farine e sulla lievitazione di minimo 48 ore.

Sesta posizione per La Pinseria di via Settevalli 548, mentre per il settimo posto si torna in centro a Perugia, con Storie Perugine in Corso Cavour che ha oltre 900 recensioni.

La pizza al naturale a Perugia la fanno anche a Ponte S. Giovanni, alla pizzeria Julia, che punta anche sui prezzi e sulla cordialità dello staff.

Nona piazza per la Pizzaponte, sempre in periferia a Perugia, che punta la sua specialità sulle farine speciali e i grani antichi. Infine, chiude sul TripAdvisor questa speciale classifica delle pizzerie che propongono prodotti a lenta lievitazione Il Cucuzzaro di Colle Umberto, che vanta secondo gli internauti un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Si parla di