social

San Valentino, cinque idee romantiche per trascorrere un giorno speciale

Partire, restare, celebrare o semplicemente passare una serata con la persona che amate: ecco che cosa si può fare nel giorno degli innamorati

Mancano pochi giorni alla festa più dolce dell’anno per gli innamorati, San Valentino. I fidanzati sono alla spasmodica ricerca del regalo perfetto per la loro dolce metà, i single fanno lo slalom per evitare le stucchevoli pubblicità e iniziative dedicate all'amore. 

Se ancora non avete le idee chiare su come trascorrere una giornata speciale con il vostro innamorato o innamorata il prossimo 14 febbraio, ecco alcune idee giuste per rendere speciale la giornata di San Valentino.

Cosa regalare a San Valentino per lui & per lei?

1. Viaggio all’estero/ Italia

Il giorno degli innamorati è un’occasione unica per riuscire a ritagliarsi del tempo da trascorrere da soli, lontano dallo stress del quotidiano. Tra le più mete più richieste non può che esserci la città del romanticismo per antonomasia: Parigi. Con i suoi i ristorantini nel quartiere Le Marais, le note de La vie en rose che risuonano tra i vicoli di Montmartre molto très romantique. Oppure potreste orientarvi su altre città come Londra, Siviglia, Vienna o perché no anche Berlino. Dall'aeroporto di Sant'Egidio potete raggiungere comodamente varie mete internazionale.

Volete rimanere in Italia? Quale città  se non Verona può essere collocata tra i luoghi più romantici al mondo?

Se non potete prendervi giorni di ferie potreste prenotare un hotel con SPA a Perugia proprio vicino casa con camera dotata di vasca idromassaggio e concedervi una serata diversa dal solito anche se non vi siete potuti allontanare. 

2. Cena romantica a casa

Se le circostanze o il vostro portafoglio non permettono un weekend fuori porta, optate per un San Valentino nell’intimità delle vostra casa. Una serata con un menu ad hoc e la giusta atmosfera.

Immancabili potrebbero essere candele profumate da mettere sulla tavola di San Valentino e qualche petalo di rosa sparso sulla tovaglia; un sottofondo musicale basato sulle note classiche di Chopin o qualche cosa di più moderno come una playlist dei vostri gruppi preferiti che avete in comune con la vostra anima gemella.

3. Cena al ristorante

Molti ristoranti in città propongono serate speciali per San Valentino: potete optare su qualcosa di diverso dal solito, come un ristorante indiano o greco. Sconsigliatissimi gli “all you can eat” giapponesi, in questo caso… non sono molto romantici.

4. Il posto “del cuore”

Un’altra idea da non sottovalutare è quella di tornare nel posto in cui vi siete incontrati, o dove vi siete dati il primo bacio: qui potrete ad esempio consegnare alla vostra dolce metà il regalo che avete pensato.

5. Film romantico sul divano di casa e cibo spazzatura come cena

Se siete contrari all’imperversante consumismo “San Valentiniano” oppure usate la solita scusa che non bisogna festeggiare l’amore solo un giorno all’anno ma sempre, potete comunque optare per una bella serata cinema a casa con cena ordinata a domicilio. Per una serata diversa, potete anche concedervi il classico “cibo spazzatura” da evitare normalmente.


Si parla di