Segnalazioni

Monopoly Italia, Perugia in lizza per avere una casella nel gioco da tavolo: ecco come votare online

Per l 2017 è prevista l'uscita del nuovo Monopoly Italia e gli Italiani sono chiamati al voto per scegliere i capoluoghi o i comuni italiani che occuperanno le caselle del famoso gioco da tavolo, presenti tra i candidati anche Perugia e tutti gli altri comuni umbri. Monopoly è uno tra i più famosi giochi da tavolo che da quasi 81 anni occupa i momenti di svago di molte famiglie e gruppi di amici, oggi tutti giocatori e appassionati italiani sono coinvolti direttamente nella realizzazione del nuovo Monopoly Italia, la versione nostrana del gioco.

Hasbro, la casa produttrice del gioco, ha infatti chiamato alle urne gli Italiani per decretare quali città del Belpaese andranno ad occupare le 22 caselle del tabellone da gioco, tutto questo tramite un'apposita votazione online sul sito monopolyItalia.it, le città più votate andranno a riempire gli spazi più prestigiosi come Parco delle Vittoria e Viale Giardini. Visto il numero di caselle superiori ai capoluoghi, 22 contro 20, saranno in lizza per contendersi le caselle di Vicolo Stretto e Vicolo Corto persino tutti i Comuni italiani, da Albano Terme a Zungri, dove addirittura, in alcuni di questi, sono stati creati degli appositi comitati per queste insolite votazioni che termineranno il prossimo 17 giugno.

Anche la nostra Perugia è in gara per accaparrarsi uno spazio nel gioco, insieme a tutti gli altri comuni dell'Umbria, e ad ora occupa con 4866 voti la 18esima posizione corrispondente alla decima casella della plancia, che nella versione originale del gioco si chiama Viale Vesuvio. Risultato per ora discreto, visto che la nostra amata città supera con un buon distacco mostri sacri di tradizione e densità come Roma e Napoli. Non per questo però la cittadinanza deve accontentarsi di questo temporaneo risultato, c'è ancora tempo infatti per migliorare e scalare la classifica raggiungendo spazi ancora più prestigiosi. Ci auspichiamo quindi una più ampia partecipazione dei cittadini a questa simpatica e originale tornata elettorale mediatica, affinchè la storia e le tradizioni di Perugia abbiano il giusto peso e riconoscimento all'interno del famoso gioco da tavolo. Auspichiamo inoltre la stessa fortuna ed impegno ai restanti comuni umbri in gara per le restanti due caselle ed invitamo quindi tutti gli Umbri ad esprimere entro il 17 giugno la doppia preferenza Perugia - Comune di appartenenza sul sito delle votazioni.

Ci auguriamo infine che questa ludica votazione non distolga l'attenzione dei cittadini dalle ben più serie e ormai prossime elezioni amministrative, le quali si svolgeranno il 5 giugno in diversi comuni dell'Umbria. Confidiamo anzi che queste spronino il senso di responsabilità e la volontà degli elettori, indipendentemente dallo schieramento politico, ad andare a votare perchè il voto non è solo un diritto ma soprattutto un dovere.

Eugenio Farinelli


Si parla di