Segnalazioni

Ospedale di Perugia, la lettera di una figlia ai medici: "Avete salvato mio padre dalla morte"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Rita per ringraziare i medici dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

***

Quello che voglio scrivere è un ringraziamento e un grandissimo apprezzamento per le immense qualità professionali e umane di tutto il personale del reparto di Unità di terapia intensiva (Rianimazione) dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Il giorno 11 ottobre il mio papà ha subito una brutta caduta con conseguente emorragia celebrale ed operazione al cervello. Poi, in coma, è stato trasportato presso l’unità di terapia intensiva. Qui è stato fino al 30 ottobre e in tutti questi giorni è stato curato meravigliosamente da tutti i medici e infermieri.

Noi figli e mia madre siamo stati costantemente informati ma quello che ancora di più ci ha stupito è che ci siamo sentiti veramente sostenuti anche a livello emotivo. Efficienza, altissima professionalità e umanità sono le caratteristiche che meglio sintetizzano le qualità di tutti gli operatori di questo reparto. Un grazie veramente di cuore da tutti noi in particolare alle dottoresse Rita Belfiori e Francesca Orfei agli infermieri Moira e al collega di cui purtroppo non ricordo il nome ma che ha accudito costantemente e amorevolmente mio padre.

Papà, grazie alle loro cure, è uscito dal coma e ora sta facendo riabilitazione presso la struttura specializzata di Foligno. Se fosse possibile vorrei che pubblicaste queste mie righe perché tanta gente sappia che c’è anche una sanità che funziona e lo fa veramente bene.


Si parla di