Segnalazioni

LA SEGNALAZIONE Quei "mendicanti professionisti" che è impossibile allontanare

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia del nostro lettore

******

Tutte le mattine percorro a piedi la strada che unisce il parcheggio di P.zza Partigiani con P.zza Italia. Quasi a metà dello stretto corridoio che conduce all'ingresso delle scale mobili all'interno della Rocca Paolina, staziona la stessa mendicante che chiede l'elemosina ai passanti, seduta e con la gamba protesa in avanti e di solito con il piede senza scarpa. 

Il camminamento, quindi, già stretto, si riduce ulteriormente e quando si incontrano persone che scendono ed altre che salgono, spesso ci si deve fermare di fronte ad essa ed aspettare il proprio turno di passaggio o fare uno slalom.
Stessa scena si ripete con un'altra mendicante posizionata in Via Oberdan sotto l'archetto c,d, delle cinquecento che conduce al Minimetrò. Quando ho tempo arrivo fino al posto fisso di Polizia Municipale del Comune per segnalare la cosa.

Al posto di guardia incontro gli agenti in servizio che gentilmente mi assicurano di intervenire ma appena fatte allontanare poco dopo si ricollocano allo stesso posto. Mi chiedo quindi se non sia possibile, intervenire con più incisività su tale fenomeno prevedendo controlli più serrati e nel caso disponendo sanzioni pecuniarie per salvaguardare almeno questi due punti di accesso al Centro Storico maggiormente frequentati da perugini e turisti.

Grazie


Si parla di