Segnalazioni

LA SEGNALAZIONE L'area di via dei Priori sta andando alla deriva: ecco come salvare il salvabile

Come abitante del centro storico sono stufa di vedere che nulla venga più rispettato e che cose importanti vengano ignorate! Per questo motivo di seguito elencherò alcune richieste e segnalazioni che mi stanno particolarmente a cuore: si richiede di mettere il segnale "strada senza uscita" all'ingresso di via del Morone poichè la stessa viene spesso occlusa da auto che non consentono l'uscita dei residenti (dietro c'è una piazzetta che noi residenti utilizziamo come parcheggio) si richiede inoltre di ripristinare i pilomat nella seconda parte di via dei Priori poichè, nonostante il poco visibile DIVIETO DI TRANSITO, viene continuamente percorsa da auto e furgoni (che spesso non hanno neanche l'accortezza di transitare a passo d'uomo) con pericolo per i pedoni, visto la ristrettezza della via stessa (vedi foto con bambino in bici).

Si richiede inoltre di far rispettare il DIVIETO DI SVOLTA A SINISTRA in fondo a via Francolina ai NON residenti che poi intralciano la piazzetta di fronte alla chiesa di Santo Stefano dove, peraltro, vige il DIVIETO DI SOSTA, ostacolando i residenti che faticano a fermarsii per far scendere persone anziane o, più semplicemente, per scaricare la spesa e che pagano un permesso per il "privilegio" di abitare qui.

Ma la notizia più allarmante è sicuramente la consistente perdita di acqua (vedi video) dal muro di contenimeto del giardino prospiciente l'ex palazzo dell'intendenza di finanza, ora sede dell'università ed altri enti, che continua a filtrare acqua di non si sà quale tipo, con alta probabilità di cedimento del muro stesso. Sono passati la bellezza di TRE anni dalla prima segnalazione al comune, all'università e alla protezione civile ma abbiamo ricevuto solamente risposte sommarie in merito e, ad oggi, non c'è stato alcun intervento. Spero non ci sia bisogno che succeda qualcosa di grave prima che qualcuno ci dia scolto! Amo la nostra città ma sta andando alla deriva...


Si parla di
  • via dei Priori, via del Morone
  • degrado