Sport

Aprilia Perugia | le probabili formazioni: Clemente dietro a Gucci

Domani è in programma la nona giornata di Lega Pro Seconda Divisione. A riposo Cacioli e Benedetti, torna Curti

Mister Battistini

Archiviato il successo ottenuto in casa contro il Neapolis, per il Perugia la caccia al primato riparte dalla trasferta con l’Aprilia. La testa della classifica, occupata dalla Paganese, è distante, infatti, solo un punto. A guardare la graduatoria non dovrebbe trattarsi di un impegno impossibile per i grifoni, gli avversari si trovano a metà classifica a quota 8 punti, ma la storia di questo campionato ci ha insegnato che niente va dato per scontato. A conferma di tutto ciò l’esordio sfortunato con l’Aversa e lo scivolone casalingo contro l’Arzanese.

QUI PERUGIA – Mister Battistini lascia a casa Cacioli e Benedetti, entrambi diffidati e affaticati, ma nega qualsiasi discorso relativo al turnover. “Non si tratta di sottovalutare l’avversario - spiega il tecnico biancorosso - ma in una situazione con così tanti infortunati è giusto preservare chi ha giocato sempre”. Out per infortunio Tozzi Borsoi (rientro previsto fra due settimane), Pupeschi, Despucches, Ferri Marini e Moneti. Saranno, invece, del match il rientrante Curti e Sansotta. Battistini ha le idee ben chiare su cosa il Perugia dovrà fare per avere la meglio di un avversario definito “di valore” e “che gioca un buon calcio, un calcio offensivo”. “E’ una tappa fondamentale nel nostro cammino - prosegue - dovremo essere bravi a ribaltare l’azione difensiva in offensiva e viceversa”.

QUI APRILIA – I laziali, che fino ad ora non sono sembrati irresistibili in casa, sono reduci dalla sconfitta subita per mano della capolista Paganese.

PROBABILI FORMAZIONI –

Perugia: Giordano; Anania, Borghetti, Curti (Russo), Zanchi; Borgese, Carloto, Moscati, Margarita; Clemente, Gucci. All. Battistini.
 


Si parla di