Calcio

Foligno-Cascina, Monaco alla vigilia: "Dobbiamo cercare di invertire il trend"

L'allenatore dei falchetti in vista dell'impegno di oggi contro il Cascina: "Ci siamo preparati bene, sono convinto che faremo una bella partita. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più"

[Foto Facebook Foligno Calcio]

Torna in campo oggi il Foligno in casa contro il Cascina nella terza giornata del girone E di Serie D. I falchetti vengono da due sconfitte consecutive in campionato, così l'obiettivo diventa quello di iniziare a muovere la classifica. Monaco, allenatore del Foligno, questo lo sa e lo sottolinea subito nelle sue prime parole espresse in conferenza stampa: "Ci siamo preparati bene e sono convinto che possiamo fare una bella prestazione per cercare di prendere punti che oggi è la cosa più importante. L'ultima gara di Rieti non è piaciuta a nessuno e nemmeno ai ragazzi. Dobbiamo cercare di cambiare il trend". Proprio la sconfitta di Rieti il secondo argomento trattato da Monaco in conferenza: "Siamo dispiaciuti e consapevoli di non aver fatto una prestazione all'altezza. Abbiamo preso due gol per mancanza di attenzione. Sul primo eravamo messi male mentre nel secondo eravamo schierati ed è proprio mancata quell'attenzione necessaria su situazione di calci da fermo".

Infine, Monaco parla anche di cambiamenti, sia nel modo di giocare che nell’approccio, da effettuare sin dalla partita di oggi: "Il Cascina è una squadra di categoria pur essendo una formazione neopromossa. Sappiamo come gioca e abbiamo provato diverse situazioni ma dobbiamo essere noi a fare la partita. Dobbiamo cercare di dare tutti qualcosa in più per portare a casa il risultato. Ho tutti a disposizione tranne Vespa, che ha rimediato una contusione alla caviglia". 


Si parla di