Calcio

Calcio serie B, Perugia: non c'è lesione per Olivieri. La palla ora passa a Castori e al suo staff

L'esito degli accertamenti a cui l'attaccante è stato sottoposto nella mattinata odierna si è rivelato confortante. Tuttavia è probabile una sorta di gestione a causa degli impegni ravvicinati

Marco Olivieri in conferenza dopo il vittorioso match contro il Genoa

Il sospiro di sollievo può considerarsi lungo almeno quanto la superstrada per Bettolle. Il Perugia non dovrà fare a meno a lungo di Marco Olivieri: l'attaccante, autore del gol vittoria contro il Genoa, aveva fatto temere un po' tutti per le sue condizioni dato che martedì scorso, giorno di ripresa degli allenamenti, era stato costretto a far rientro anticipatamente negli spogliatoi. Questa mattina l'esito degli accertamenti a cui è stato sottoposto ha tolto ogni dubbio: nessuna lesione muscolare, semplice affaticamento. I medici dal canto loro erano stati moderatamente ottimisti, ma fino a che non c'è il verdetto ufficiale nulla si può dire.

Olivieri, in occasione della seduta di oggi pomeriggio (a porte chiuse), ha svolto differenziato in palestra e nelle prossime quarantotto ore se ne valuteranno le condizioni, ma è probabile che Fabrizio Castori ed il suo staff possano optare per una sorta di "gestione" in vista dei prossimi impegni ravvicinati. I biancorossi, dopo Cosenza, giocheranno l'8 dicembre in casa contro la Spal e l'11 in trasferta a Cagliari. Un mini tour de force che impone scelte attente ed oculate, basate sul cosiddetto "rischio zero". 

LE ALTRE NEWS - Era regolarmente al suo posto Federico Melchiorri, ieri assente per un leggero attacco influenzale e già ristabilitosi, mentre ha svolto differenziato in campo Ryder Matos, che presto potrebbe rientrare in gruppo anche se i tempi sono ancora da valutare. Indisponibile Aljaz Struna, assente.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA (O QUASI) - E' probabile che Castori non opti per grossi stravolgimenti. In difesa spazio a Sgarbi, Curado e Dell'Orco; centrocampo con Casasola, Kouan, Bartolomei, Santoro e Paz, favorito su Beghetto; davanti Di Carmine è il punto fermo e sono in corsa per affiancarlo Strizzolo, Di Serio e Melchiorri, tutti con le medesime possibilità (ovviamente situazione di Olivieri a parte).

IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI - Domani il Perugia lavorerà al mattino a porte chiuse così come sabato, giorno di rifinitura. Poi nel pomeriggio trasferimento da Roma in aereo in Calabria e rientro subito dopo la partita.  


Si parla di