Sport

Calciomercato, Perugia: da Taugourdeau e Voltan a Capone e Buonaiuto, situazione 'fluida' in casa Grifo

Il dittì Goretti lavora alle uscite: oltre alle due punte e a Balic, richieste anche per Carraro e Dragomir. Sfumato al momento Palmiero, per la regia spunta il francese del Trapani mentre per l'attacco viene accostato al Grifo il fantasista della Vis Pesaro

Mercato fluido e in continua evoluzione per il Perugia, che si prepara al rush finale di questa finestra di gennaio che chiuderà domani (venerdì 31, ore 20). Già chiuse le operazioni che hanno portato a Pian di Massiano lo svincolato difensore serbo Rajkovic e il terzino destro rumeno Benzar (27), quest'ultimo arrivato in prestito dal Lecce e già in campo nel finale del match vinto contro il Livorno al Curi, il direttore tecnico Roberto Goretti sta lavorando per sfoltire la rosa e per consegnare a Serse Cosmi almeno un altro rinforzo a centrocampo. Il punto sulle trattative del Grifo...

MELCHIORRI RESTA?
Nel mirino restano le mezzali Cavion (25) dell'Ascoli (difficile convincere i marchigiani a provarsene) e Frattesi (20) del Sassuolo ma in prestito all'Empoli, mentre sembra già sfumata la pista che portava al regista Palmiero (23) del Napoli ma 'blindato' dal Pescara che non vuole lasciarlo andare. Il Perugia avrebbe provato a mettere invano sul piatto della trattativa Melchiorri che a questo punto, stimatissimo da Cosmi, con il gol decisivo segnato al Livorno potrebbe aver cambiato il corso del suo destino e alla fine rimanere al Grifo con cui ha però un contratto in scadenza a giugno e da rinnovare (il club biancorosso ha un'opzione per allungarlo di un altro anno). A lasciare il Grifo potrebbe invece essere Capone, che potrebbe rientrare all'Atalanta ed essere di nuovo 'girato' in Serie B dove in pole per lui c'è il Venezia che avrebbe superato la concorrenza di Entella e Cremonese).

Il Perugia si stringe intorno a Moscati: "Forza leone, non mollare"

NOMI NUOVI
Altro attaccante che potrebbe lasciare il Grifo è poi Buonaiuto, entrato nel mirino dell'Ascoli che per il centrocampo punta invece Anthony Taugourdeau (30). Con Palmiero sfumato il regista francese del Trapani - secondo le edizioni umbre di 'Nazione' e 'Messaggero' - piace però anche al Perugia, che prima di muoversi deve provare a cedere almeno un centrocampista tra Balic (che ha rifiutato il Livorno), Carraro (a sua volta corteggiato dall'Ascoli) e Dragomir (per il quale si erano mosse nei giorni scorsi Pescara e Frosinone). Un nome nuovo spunta invece per l'attacco: secondo 'Tuttomercatoweb' infatti il Perugia e il Pordenone si starebbero contendendo Davide Voltan (24), cresciuto tra Padova e Genoa ma ora di proprietà della Vis Pesaro, con cui ha segnato 5 gol in 20 partite nella prima parte della stagione in Serie C. Trequartista in grado di fare anche la seconda punta, piace anche in C a Modena e Reggiana e a Perugia potrebbe essere il sostituto di Buonaiuto e fare il quarto attaccante dietro al 'trio delle meraviglie' composto da Falcinelli, Melchiorri e Iemmello.

FOTO Cosmi torna a Perugia, tifosi scatenati: entusiasmo e ironie sui social

BABY IN VIOLA - Definita intanto la cessione in prestito alla Fiorentina di  Giovanni Corradini (17), centrocampista della Primavera del Perugia. Un'operazione che, dopo la firma con il Grifo di Giuseppe Barone figlio del diggì viola Joe, conferma la ritrovata sintonia con il club viola.


Si parla di