Sport

Coronavirus, Perugia: da Cosmi a Iemmello, la quarantena dei grifoni

Col campionato fermo il Grifo è in stand-by: ecco come i biancorossi stanno vivendo la clausura condivisa con i tifosi e con tutti gli italiani

"I grifoni sono tutti asintomatici e senza febbre". Questo il responso dei controlli medici a cui lo staff medico del Perugia ha sottoposto i biancorossi di Serse Cosmi, in stand-by come tutti il calcio per l'emergenza coronavirus. Rosi e compagni sono al momento in quarantena, a stretto contatto (ma solo telefonico e via social) tra loro e con Massimiliano Santopadre, come rivelato dallo stesso presidente che nel frattempo incassa dalla Lega di B il posticipo dei pagamenti dei contributi di marzo in attesa di capire se gli allenamenti riprenderanno lunedì prossimo (16 marzo).

Da Cosmi a Iemmello, passando per Angella e NIcolussi Caviglia, ecco come il Grifo sta vivendo questo particolare 'ritiro' condiviso insieme a tutti gli italiani in un momento in cui è importante come non mai fare squadra e restare a casa...

COSMI - Si gode la famiglia Serse Cosmi, che festeggia il compleanno di suo figlio Edoardo: "Solo tu potevi festeggiare il compleanno in questo periodo.... finalmente ti ho rivisto a pranzo con noi.... ci voleva una pandemia!!!!Auguri Edo..28... ❤️Restate a casa.... si possono rivivere momenti dimenticati!!!!!"

FALASCO - Una gioia familiare, quella del tecnico perugino, che non ha purtroppo potuto vivere invece Falasco. Il difensore veneto, lontano da casa, non ha potuto festeggiare il compleanno della mamma a cui ha dedicato un pensiero sul proprio profilo Instagram, in attesa di poterla abbracciare di persona. 

IEMMELLO - C'è poi chi dopo i tanti gol segnati in campionato va a caccia di una rete più importante in questo momento difficile. Si tratta di 'Re Pietro' Iemmello, attaccante calabrese che ha lanciato una raccolta fondi per l'ospedale 'Pugliese' di Catanzaro: "In Calabria abbiano solamente 107 macchinari di terapie intensive . Al sud siamo parecchio indietro rispetto ad altre regioni.Un piccolo aiuto può essere utile per una GRANDE CAUSA !!!"

DI CHIARA - Una causa, quella di Iemmello, subito sposata dal suo amico e compagno di squadra Gianluca Di Chiara, 'dirimpettaio' siciliano del bomber calabrese.

NICOLUSSI CAVIGLIA - Tra i grifoni più attivi sui social c'è il baby Nicolussi Caviglia, talento della Juventus che si sta mettendo in mostra nel Perugia e in questi giorni di quarantena si gode il riconoscimento della Lega B (miliogr giocatore dell'ultimo turno di campionato) e studia l'indimenticato fuoriclasse olandese Johan Cruyff in cui onore ha scelto il numero 14.

CAPONE E ANGELLA - Provano intanto a rilassarsi, ognuno a modo proprio, Christian Capone e Gabriele Angella. Il giovane attaccante lo fa con la musica, ascoltando il 'covid freestyle' di un artista sconosciuto e taggando il rapper Emis Killa, il difensore guardando un film di Leonardo Pieraccioni.

MELCHIORRI - Vicino a tutti gli italiani l'attaccante marchigiano Federico Melchiorri, che sul proprio profilo Instagram una suggestiva immagine a simbolo della solidarietà che in questi giorni sta legando tutte le regioni della Penisola.


Si parla di