Sport

Serie B, Perugia-Cremonese: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Sfida salvezza al 'Curi' contro l'ex tecnico biancorosso Bisoli nella 35ª giornata di Serie B (venerdì 17 luglio, ore 21). Rientra Falzerano: a parte lo squalificato Sgarbi e Benzar, che ha lasciato il club, i grifoni sono tutti a disposizione di Cosmi

Una sfida che vale più di una stagione quella di domeni sera (venerdì 17 luglio, ore 21 con diretta testuale su perugiatoday.it) contro la Cremonese al 'Curi', perché potrebbe condizionare il futuro di un Perugia che dopo il ko di Cosenza ha visto materializzarsi da vicino lo spettro della Serie C. Scivolato in zona playout, il Grifo ha di fronte quattro partite per tirarsi fuori dall'inferno e la prima è contro i lombardi infarciti di ex (a partire dal tecnico Pierpaolo Bisoli) e ripartiti alla grande dopo il 'lockdown' (13 punti in 7 partite e 3 vittorie nelle ultime 3 gare giocate).

LA VIGILIA - Una vigilia passata nel silenzio di Roccaporena per la truppa di Serse Cosmi (annullata la sua tradizionale conferenza) con il presidente Massimiliano Santopadre che ha 'arringato' la squadra in campo prima di salutare il rumeno Benzar, che ha dato l'addio anticipato ai colori biancorossi per "motivi personali". E mentre la società incoraggia la squadra con un nuovo 'manifesto' - che sarà appeso fuori lo stadio e dovrebbe circondare i grifoni sui tabelloni del 'Curi' durante il match con la Cremonese (ancora a porte chiuse per le disposizioni anti-Covid) e campeggerà sul sito ufficiale del club - il tecnico studia la formazione da mandare in campo.

Incubo C per il Grifo, adesso Perugia ha paura: rabbia, delusione e sarcasmo sui social

I BALLOTTAGGI - A parte l'ormai ex Benzar e lo squalificato difensore Sgarbi (gli resta da scontare ancora un turno di stop), Cosmi ha tutti a disposizione. A centrocampo dovrebbe tornare tra i titolari Falzerano, reduce dalle due giornate di squalifica rimediate dopo il rosso per proteste nella sfida contro il Pordenone, mentre ci sono ballottaggi in difesa e in attacco. In una gara decisiva come quella con la Cremonese è scontato pensare che l'allenatore si aggrapperà all'esperienza e alla 'leadership' di Angella, rientrato in campo dopo l'ultimo infortunio muscolare nel finale di Cosenza: con Rosi confermato sul centrodestra a completare la difesa a tre sarà uno tra Falasco, Rajkovic e Gyomber 'contromano'. Probabile anche il ritorno tra i titolari di Falcinelli, che in Calabria è tornato al gol su azione e da perugino non può non capire l'importanza della prossima partita. Potrebbe far coppia con Iemmello, ma ha chances anche Melchiorri mentre Buonaiuto potrebbe essere la carta da giocarsi in corso d'opera.

I CONVOCATI DI COSMI - Portieri: Albertoni, Fulignati, Vicario. Difensori: Angella, Di Chiara, Falasco, Gyomber, Mazzocchi, Nzita, Rajkovic, Rosi. Centrocampisti: Carraro, Dragomir, Falzerano, Konate, Kouan, Nicolussi Caviglia. Attaccanti: Buonaiuto, Capone, Falcinelli, Iemmello, Melchiorri.

Continua a leggere >>>

GLI AVVERSARI - Sull'altro fronte qualche problema a centrocampo per l'ex tecnico biancorosso Pierpaolo Bisoli, che dopo il suo arrivo è stato capace di rigenerarela Cremonese. In mezzo mancheranno Deli (tra gli obiettivi di mercato del Grifo l'estate scorsa e ancora infortunato) e l'ex grifone Gustafson (Squalificato dopo il giallo rimediato nell'ultimo match vinto in casa contro il Chievo). Il modulo sarà ancora 4-3-3 e l’unico certo del posto in mediana sembra essere Castagnetti, partito dalla panchina lunedì scorso e pronto a riprendersi il suo ruolo di play davanti alla difesa, che dovrebbe essere affiancato a sinistra da Gaetano e a destra dal jolly Mogos se il tecnico concederà un turno di riposo a Valzania. Tra i convocati non c'è Kingsley, 'bocciato' da Bisoli dopo l'ultima deludente prestazione, ma figurano invece altri due ex grifoni come Crescenzi, Ciofani e Parigini.

I CONVOCATI DI BISOLI - Portieri: De Bono, Ravaglia, Scarduzio, Volpe. Difensori: Bianchetti, Claiton, Crescenzi, Mogos, Ravanelli, Terranova, Zortea. Centrocampisti: Arini, Castagnetti, Cella, Gaetano, Girelli, Valzania. Attaccanti: Celar, Ceravolo, Ciofani, Palombi, Parigini, Piccolo.

ARBITRO - Ad arbitrare Perugia-Cremonese valida per la 35ª giornata di Serie B (diretta testuale su perugiatoday.it) sarà Daniele Minelli della sezione di Varese, designato per il match del 'Curi' (venerdì 17 luglio, ore 21)  insieme agli assistenti Alessio Saccenti di Modena e Marcello Rossi di Novara, mentre il quarto uomo sarà Niccolò Baroni di Firenze. Nove i precedenti con il 'fischietto' lombardo per il Grifo, con uno score negativo: 5 sconfitte, un pareggio e 3 vittorie (l'ultima dei quali nell'unico incrocio stagionale, con il 2-1 biancorosso sul campo della Juve Stabia).

Continua a leggere >>>

Perugia-Cremonese (venerdì 17 luglio, ore 21 allo stadio 'Curi')

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Angella, Falasco; Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Nicolussi Caviglia, Di Chiara; Iemmello, Falcinelli. All. Serse Cosmi

CREMONESE (4-3-3): Ravaglia, Bianchetti, Terranova, Ravanelli, Zortea; Valzania, CAstagnetti, Gaetano; Piccolo, Ciofani, Parigini. All. Bisoli

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese

TV: Dazn

WEB: perugiatoday.it

RADIO: Umbria Radio

Continua a leggere >>>

LA 35ª GIORNATA (venerdì 17 luglio) - Ore 18.45: Pescara-Frosinone. Ore 21: Benevento-Livorno, Cittadella-Ascoli, Crotone-Salernitana, Empoli-Entella, Juve Stabia-Chievo, Perugia-Cremonese, Pisa-Trapani, Pordenone-Cosenza, Spezia-Venezia.

LA CLASSIFICA - Benevento 77, Crotone 61, Spezia 56, Pordenone 55, Cittadella 52, Frosinone 52, Salernitana 50, Empoli 48, Chievo 47, Pisa 47, Entella 44, Cremonese 43, Ascoli 42, Pescara 41, Venezia 41, Perugia 41, Juve Stabia 38, Trapani (-2) 35, Cosenza 34, Livorno 21.

LA 36ª GIORNATA (venerdì 24 luglio) - Ore 18.45: Livorno-Crotone. Ore 21: Ascoli-Pordenone, Chievo-Cittadella, Cosenza-Pisa, Cremonese-Spezia, Entella-Perugia, Frosinone-Benevento, Salernitana-Empoli, Trapani-Pescara, Venezia-Juve Stabia.


 


Si parla di