Sport

Serie B, Perugia-Crotone: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Dopo la vittoria di Ascoli il Grifo torna in campo oggi (venerdì 26 giugno, ore 21) contro la seconda della classe in un Curi a porte chiuse per le disposizioni anti-Covid: Cosmi senza Vicario, Gyomber e Greco che è già ai saluti

In un finale di stagione che non avrà soste e con il calendario compresso dopo la ripresa seguita allo stop per l'emergenza coronavirus, non c'è tempo di festeggiare in casa Perugia dopo la vittoria di Ascoli che ha riportato la zona playoff a tre soli punti di distanza. In un Curi a porte chiuse per le disposizioni anti-Covid infatti, il Grifo ospiterà oggi (venerdì 26 giugno, ore 21) il Crotone secondo della classe nella sfida valida per la 30ª giornata di Serie B (qui la diretta testuale del match) e che lo stesso Serse Cosmi, alla vigilia, ha detto di considerare una sorta di esame per la squadra.

Vicario out, ma Cosmi non trema: "Fulignati miglior vice della B. E col Crotone..."

LE ASSENZE - Il tecnico dovrà fare a meno del portiere Vicario (operato per una frattura allo zigomo e out per almeno tre gare) e dell'infortunato Gyomber (problemi muscolari) in una difesa che ritrova Rajkovic. Il serbo, fuori ad Ascoli, torna nella lista dei convocati e si candida per un posto al fianco di Angella insidiando Rosi e Sgarbi (ancora dalla panchina il jolly Falasco, utilizzabile anche come terzino). Verso la conferma il centrocampo visto al 'Del Duca', con Falzerano e il nuovo 'bomber' Nicolussi Caviglia ai lati di Cararro, così come gli esterni Mazzocchi e Di Chiara mentre in attacco Iemmello dovrebbe tornare titolare in tandem con Falcinelli.

Continua a leggere >>>

GRECO AI SALUTI - Tra i 23 convocati c'è il baby Righetti, difensore della Primavera, a differenza del regista Greco che ha scontato la giornata di squalifica ma - con il contratto in scadenza il 30 giugno - è già ai saluti dopo il suo arrivo a gennaio. "Non l'ho chiamato - ha spiegato Cosmi alla vigilia - perché l'indirizzo suo e della società è quello di non proseguire il rapporto nei prossimi mesi e in quello a venire".

Ascoli-Perugia 0-1, pagelle: Angella faro e Iemmello 'mago', Nicolussi alla 'Pablito'

GLI AVVERSARI - Sull'altro fronte intanto, come Cosmi, anche Stroppa ha convocato 23 calciatori: prenderà parte alla trasferta di Perugia anche lo squalificato regista Barberis, visto che i calabresi dopo la sfida del Curi resteranno in ritiro nel centro Italia in vista della sfida di lunedì in casa dell’Ascoli. "Gomelt? Vedremo - ha detto il tecnico dei rossoblù alla vigilia -, c’è Crociata che sta bene fisicamente. Di sicuro o Benali o Gomelt sono le alternative più attuabili come play”.

Cosmi: "Iemmello in panchina? Attacco super, godiamocelo e fatemi scegliere..."

ARBITRO E PRECEDENTI - A dirigere la sfida Perugia-Crotone (diretta testuale su perugiatoday.it) sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo, designato insieme agli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Christian Rossi di La Spezia (quarto uomo Antonio Rapuano di Rimini). I precedenti contro il Crotone al Curi intanto sorridono al Perugia, con uno score di 3 pareggi e 3 vittorie biancorosse.

Continua a leggere >>>

Perugia-Crotone (venerdì 26 giugno, ore 21)

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Rosi, Sgarbi, Angella; Mazzocchi, Nicolussi, Carraro, Falzerano, Di Chiara; Falcinelli, Iemmello. All. Serse Cosmi

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Mustacchio, Zanellato, Benali, Crociata, Molina; Armenteros, Simy. All. Giovanni Stroppa

ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo

TV: Dazn

WEB: perugiatoday.it

RADIO: Umbria Radio

LA 30ª GIORNATA (oggi, venerdì 26 giugno) - Ore 18.45: Trapani-Pordenone. Ore 21: Chievo-Spezia, Cremonese-Cosenza, Empoli-Benevento, Entella-Salernitana, Frosinone-Cittadella, Juve Stabia-Livorno, Perugia-Crotone, Pisa-Pescara, Venezia-Ascoli.

LA CLASSIFICA - Benevento 72, Crotone 50, Frosinone 48, Spezia 47, Pordenone 46, Cittadella 46, Salernitana 43, Chievo 42, Empoli 40, Perugia 39, Entella 38, Pescara 38, Pisa 37, Juve Stabia 36, Cremonese 33, Venezia 33, Ascoli 32, Cosenza 27, Trapani* 25, Livorno 18. (*-1 punto su decisione del Tfn)


Si parla di