Sport

Serie B, Perugia-Pescara: le probabili formazioni e dove seguire in diretta il ritorno dei playout

Dopo il 2-1 incassato all'Adriatico il Grifo di Oddo è chiamato a ribaltare la situazione al Curi (venerdì 14 agosto, ore 21) per conquistare la salvezza

Perugia condannato a vincere domani sera (venerdì 14 agosto, ore 21), dove ospitera il Pescara nel match di ritorno dei playout di Serie B (diretta testuale su perugiatoday.it). Dopo il 2-1 incassato al'Adriatico il Grifo avrà infatti bisogno di un successo con due gol di scarto per evitare la retrocessione in C, mentre con una vittoria di misura riuscirebbe comunque ad allungare la sfida ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Santopadre: "Il Grifo non retrocederà. E me lo tatuo anche sul petto"

UOMINI CONTATI - Rosa ridotta all'osso per Massimo Oddo, che dovrà fare ancora a meno di Angella (squalificato per due turni dopo il rosso di Venezia nell'ultima gara di regular-season) e di Di Chiara (non è riuscito a recuperare dall'infortunio) e nel frattempo ha perso anche Falasco, uscito per un problema fisico nel finale della partita di Pescara. Con la squadra in ritiro nella 'clausura' di Cascia, difficile capire se il tecnico insisterà sul 3-5-2 visto all'Adriatico, con Gyomber affiancato da Rosi e Sgarbi (più Mazzocchi a destra e uno tra Nzita o Dragomir sulla sinistra) o tornerà piuttosto alla difesa a quattro (con Rosi, Mazzocchi e Nzita in ballottaggio per due maglie nel ruolo di terzini). In mediana verso la conferma Kouan e Carraro, ma potrebbe trovare spazio anche uno tra Dragomir e Nicolussi Caviglia se Falzerano venisse 'avanzato' da trequartista nel 4-3-2-1. Dubbi davanti, dove Melchiorri e Buonaiuto non sono al top, con Oddo che potrebbe poi decidere di 'rispolverare' Iemmello (lasciato fuori a Pescara) in una gara assolutamente da vincere.

I 20 CONVOCATI - Portieri: Albertoni, Fulignati, Vicario. Difensori: Gyomber, Mazzocchi, Nzita, Righetti, Rosi, Sgarbi. Centrocampisti: Carraro, Dragomir, Falzerano, Konate, Kouan, Nicolussi Caviglia. Attaccanti: Buonaiuto, Capone, Falcinelli, Iemmello, Melchiorri.

Continua a leggere >>>

GLI AVVERSARI - Sul fronte Pescara sembra esserci invece un solo dubbio per Andrea Sottil, che dovrebbe riconfermare l'undici vittorioso sul Grifo con un solo cambio in mediana: Busellato alla vigilia è favorito su Kastanos, mentre per la difesa (ancora out Balzano) non recupera Drudi e Bettella, non al top, dovrebbe partire come alternativa ai centrali Campagnaro e Scognamiglio. "Iemmello ? Bisognerà essere bravi a limitarlo -ha detto intanto alla vigilia il tecnico degli abruzzesi, pesantemente accusato da Goretti dopo il match dell'Adriatico -. Cercheremo di ripetere la prestazione del secondo tempo della gara di andata. Bisogna giocare a calcio senza fare calcoli, non c’è bisogno di caricare un match così importante. I calci di rigore ? Ci siamo allenati ma come sempre. Fisicamente arriviamo bene a questa gara decisiva. Caldo per noi, caldo per loro. La testa sarà fondamentale. La mente va allenata. È un aspetto determinante soprattutto in questo momento. L’episodio di Bruno col tifoso ? Preferisco non rispondere”.

I 26 CONVOCATI - Portieri: Fiorillo, Alastra, Farelli. Difensori: Campagnaro, Elizalde, Del Grosso, Bettella, Scognamiglio, Zappa, Masciangelo. Centrocampisti: Crecco, Memushaj, Bruno, Busellato, Kastanos, Melegoni, Palmiero. Attaccanti: Clemenza, Borrelli, Galano, Maniero, Bocic, Pavone, Pucciarelli, Diambo, Belloni.

Pescara-Perugia 2-1, le pagelle del Grifo: non bastano Kouan e le 'mosse' di Oddo

L'ARBITRO - Ad arbitrare Perugia-Pescara (diretta testuale su perugiatoday.it) sarà intanto Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, designato insieme agli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Francesco Fiore di Barletta, mentre il quarto uomo sarà Davide Ghersini di Genova e al Var ci saranno Juan Luca Sacchi di Macerata e Antonio Rapuano di Rimini come assistente. Bilancio in leggero passivo con il 'fischietto' emiliano per il Grifo, che sotto la sua direzione ha collezionato 3 vittorie, 4 sconfitte e 6 pareggi tra i quali c'è il beffardo 2-2 subito nel recupero al Curi dal Pisa nella semifinale playoff della Prima Divisione 2012/13.

Continua a leggere >>>

Perugia-Pescara (venerdì 14 agosto, ore 21)

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Kouan; Buonaiuto, Capone; Iemmello. All. Massimo Oddo

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zappa, Campagnaro, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Palmiero, Busellato; Galano, Maniero, Pucciarelli. All. Andrea Sottil

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna

TV: Dazn

WEB: perugiatoday.it

RADIO: Umbria Radio


Si parla di