Sport

Dopo le scuole, ora i Grifoni in visita anche agli anziani: insieme a loro faranno l'albero

Si tratta della seconda iniziativa del programma “Un giorno per la nostra città”, la prima fu dedicata all’ infanzia, presso la Scuola Elementare di Mugnano. I giocatori staranno insieme agli anziani per gli addobbi di Natale

Prosegue il progetto della Lega Calcio Serie B “Un giorno per la nostra città”, realizzato in collaborazione con l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio di AIC (Associazione Italiana Calciatori) e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) che prevede che ognuna delle 22 Società dedichi un giorno al mese alla propria città, volta a rafforzare i legami tra le Società di calcio ed il tessuto sociale.
 
Nello specifico, il Perugia Calcio, in collaborazione con il Comune di Perugia, mercoledì prossimo, 10 dicembre, andranno a far visita agli anziani ospiti della Casa di quartiere “Padre Pio” di Pila – Strada Castel del Piano. I Grifoni, con dirigenti e staff tecnico, l’Assessore ai Servizi Sociali Edi Cicchi e quello allo sport Emanuele Prisco, faranno una visita tipicamente natalizia in cui i giocatori del Perugia, non solo firmeranno autografi e faranno fotografie con i loro tifosi, ma collaboreranno agli addobbi natalizi, dell’ albero e prepareranno dei biscotti. Orario di inizio, le 10;15. Si tratta della seconda iniziativa del programma “Un giorno per la nostra città”, la prima fu dedicata all’ infanzia, presso la Scuola Elementare di Mugnano.

“Noi aderiamo con entusiasmo – è il commento dell’assessore Cicchi – convinti che questi incontri facciano bene alla città ma anche al calcio. È bello che bambini ed anziani abbiano la possibilità di vedere da vicino, parlare, ascoltare chi indossa la maglia con i colori della loro città, ma anche i calciatori possono trarre giovamento dall’ immergersi anche soltanto per poco tempo in una reale esperienza di vita molto diversa dalla loro.”
 


Si parla di