Sport

Un giovanissimo pugile umbro, Tiziano Fusco, ai mondiali MMA in Bulgaria

Il bastiolo è allenato dal maestro Elia Gnozza, ex atleta di livello mondiale, e si sta allenando per la grande prova del prossimo agosto

Ci sarà anche l'atleta umbro Tiziano Fusco di Bastia Umbra, 15 anni, ai prossimi campionati mondiali giovanili (12-17 anni) di Arti Marziali Miste che si svolgeranno in Bulgaria nel mese di Agosto. L'evento è sponsorizzato dalla UFC. 

Le MMA sono Arti Marziale Miste, un'inseme di sport di combattimento che prevede vari momenti di lotta, racchiude l'essenza di tutti gli sport da combattimento. Si tratta di una discipilna nuova, espolsa da 4-5 anni nelle palestre italiane ma molto apprezzata e praticata.

Tiziano è stato selezionato dalla Figmma (la federazione italiana MMA) tra vari atleti di valore nazionale, dopo essere risultato vincitore nel 2019 nella sua categoria di età.

Il giovane è allenato dal fratello Valerio Fusco (atleta professionista di questa disciplina) e dal maestro Elia Gnozza.

"Le MMA al contrario di quanto molti pensano, sono uno sport duro e impegnativo - afferma il maestro Gnozza, titolare della palestra Fighter Center 2.0 - che richiede un allenamento giornaliero e molta disciplina. Una disciplina molto formativa".


Si parla di