Sport

Basket, Liomatic Perugia: sconfitta al Palaevangelisti contro Bari

La Liomatic Perugia esce sconfitta dal PalaEvangelisti dopo un match equilibrato e ben giocato da ambo i lati. Solo negli ultimi frangenti Bari riesce a spuntarla

La Liomatic Perugia esce sconfitta dal PalaEvangelisti dopo un match equilibrato e ben giocato da ambo i lati, solo negli ultimi secondi Bari riesce a spuntarla e a portare a casa due punti importanti. Partono forte i grifoni, intensi in difesa ed attenti in attacco, Bonamente guida l'attacco dei suoi mentre, dall'altra parte, è l'ex Bisconti a rispondere in zona pitturata.

I padroni di casa riescono ad aumentare il gap, Santantonio infila i liberi del +5 ma Bonfiglio riporta a 3 le lunghezze di vantaggio dei grifoni, il primo periodo si chiude con gli umbri avanti 14 a 11. Ad inizio periodo Bari accorcia dai liberi e trova il primo vantaggio con una tripla di Ruggiero che realizza subito dopo il +5 ospite.

La squadra di Putignano spinge sull'acceleratore e arriva a toccare anche il +11, Perugia non molla, Meschini realizza dalla linea dei 6 e 75, Chiatti infila in arresto e tiro e Cutolo concretizza il contropiede del -5 ad un minuto dal riposo. Bari risponde con Laquintana, Chiatti dai liberi tiene incollati i grifoni e la prima parte di gara si chiude con i pugliesi avanti 37 a 31.

Il match riprende con la Liomatic Perugia che aumenta la pressione difensiva e riesce a rosicchiare, punto dopo punto, il vantaggio pugliese: Rath infila la tripla del -1 e sull'attacco successivo Poltroneri regala il nuovo vantaggio perugino quando mancano 3' alla fine del quarto. Nei minuti conclusivi gli ospiti aggiustano la mira e si rifanno avanti, i ragazzi di Fabrizi non si disuniscono e Ramenghi appoggia da sotto il -4, si va all'ultimo mini tempo sul punteggio di 44 a 48 per Bari.

Chiarello impatta dalla media e Bonamente manda a +2 i suoi con un appoggio da spalle a canestro, Chiatti fa uno su due dalla linea della carità e Ruggiero trova la parità con una tripla, 51 pari quando mancano 4' alla fine del match. Il finale è decisamente al cardiopalma, le due formazioni si rispondono colpo su colpo, Laquintana realizza un gioco da tre punti, Chiarello accorcia dalla lunetta ma è ancora il play pugliese a ristabilire le distanze e Bisconti rimanda a +5 i suoi.

Nei secondi finali la Liomatic Perugia cerca soluzioni offensive rapide ricorrendo poi al fallo sistematico, Bonfiglio, Laquintana e Ruggiero realizzano 4 dei 6 tiri liberi finali e la gara finisce 65 a 58 per la Liomatic Bari. Questo week end si scende ancora in campo, la Liomatic Perugia andrà a fare visita ad Agrigento.

Liomatic Perugia Basket - Liomatic Cus Bari 58 - 65 (14-11; 17-26; 13-11; 14-17)

Liomatic Perugia Basket: Chiatti 11, Santantonio 3, Meschini 3, Cutolo 7, Ramenghi 2, Rath 3, Poltroneri 5, Bei, Chiarello 9, Bonamente 15. All. Fabrizi.

Liomatic Cus Bari: Bisconti 13, Bernardi, Barozzi, Laquintana 16, Giannini, Cardillo, Di Donna, Bonessio 7, Bonfiglio 16, Ruggiero 13. All. Putignano.

 


Si parla di