Sport

Grifo di nuovo al lavoro dopo il ko di Chiavari: con il Latina sarà sfida salvezza

La truppa di Pierpaolo Bisoli è tornata subito ad allenarsi in vista della partita di martedì sera con il Latina. Nel frattempo i pontini hanno deciso di esonerare il tecnico Somma

Per il Perugia non c’è molto tempo per riflettere sul terzo ko di fila, rimediato nel piovoso pomeriggio di sabato contro l’Entella. I Grifoni saranno di nuovo in campo martedì sera per sfidare il Latina, in quello che, di fatto, è un vero e proprio match salvezza. La squadra sta vivendo un momento complicatissimo, in cui la mancanza di gioco si somma alla poca fortuna e alla scarsa lucidità nei momenti-chiave delle partite. Due esempi su tutti, la traversa di Spinazzola e il fallo da rigore di Prcic, che in pochi istanti ha cancellato la bellissima rete del pareggio con un intervento ingenuo.

Confusione – Anche Bisoli ci ha messo del suo: l’esclusione di Zebli dall’undici titolare è stata giustificata dal tecnico con lo scarso impegno profuso dal centrocampista ivoriano in questi ultimi giorni. Al suo posto è stato inserito Milos, che è tornato titolare dopo diverse partite passate in panchina e non ha convinto né come terzino né come esterno alto.

Spinazzola, messo a fare la mezzala, ha garantito qualche inserimento offensivo in più, ma non è stato in grado di fare da filtro a centrocampo, con i giocatori dell’Entella che nei minuti iniziali della partita sono arrivati con eccessiva facilità dalle parti di Rosati. Insomma, una confusione generale che è stata solo in parte mitigata dalla cattiveria agonistica. A completare il tutto la poca esperienza dei più giovani, ben rappresentata da Prcic che in 3 partite giocate è riuscito a farsi espellere per doppia ammonizione e regalare un calcio di rigore agli avversari.

Al lavoro – Per correggere tutto ciò Bisoli ha appena 2 giorni di tempo: la squadra è subito tornata al lavoro sul prato del “Curi” (allenamento a porte chiuse). A Pian di Massiano c’era anche il presidente Santopadre che, dopo il messaggio di incoraggiamento di ieri, ha voluto testimoniare vicinanza al gruppo anche con la propria presenza fisica.

Il Latina cambia – Perugia-Latina non vedrà Mario Somma sulla panchina dei pontini. La società nerazzurra ha esonerato l’ex tecnico di Empoli e Brescia dopo il pesante 0-1 casalingo contro il Modena. La formazione laziale si trova al 14esimo posto in classifica, ad una sola lunghezza dal Grifo, e verrà guidata dall’allenatore delle giovanili Andrea Chiappini, uomo di fiducia della società presieduta da Pasquale Maietta.


Si parla di