Sport

Perugia, il Museo compie 5 anni: "Luogo 'sacro', da arricchire con nuove vittorie"

Il club biancorosso celebra il primo lustro del suo 'gioiello', nato nel 2016 a pochi metri dal Curi: "Solo chi ci entra può capire cosa significa essere tifoso del Grifo"

"Passione, emozione, ricordi. Solo chi entra nel museo biancorosso può capire cosa significa essere tifoso del Grifo, gioire e piangere per questi colori". Così inizia il messaggio pubblicato sul sito ufficiale del Perugia con cui il club celebra oggi (7 luglio 2021) i primi cinque anni del 'gioiello' nato nel 2016 a pochi metri dal Curi.

"Ogni foto, ogni video, ogni cimelio fa rivivere quei momenti e quelle particolari situazioni - si legge ancora nella nota -. Non basta una visita veloce, c’è una storia da assaporare. La storia centenaria della nostra società racchiusa in un luogo 'sacro' e che speriamo di arricchire con nuovi traguardi e vittorie".

Il messaggio si chiude poi con una frase pronunciata dal presidente biancorosso Massimiliano Santopadre nel giorno dell’inaugurazione: “Questo museo mi legherà per sempre ad ognuno di voi. Grazie per l’amore che non mi avete mai fatto mancare. Perugia per sempre”.