Sport

Perugia, ascolta Falcinelli: "Insieme si va lontano". Valanga di cuori intanto per Moscati...

L'attaccante perugino, rigenerato dalla cura Cosmi, carica i tifosi del Grifo su Instagram mentre l'eroe del 4 maggio mostra i muscoli dal letto della clinica romana 'Villa Stuart' dopo l'operazione al ginocchio destro

"Insieme si va lontano". Poche parole postate sul proprio profilo Instagram a corredo di un'immagine in cui lo si vede lottare nell'ultimo match vinto in trasferta con la Juve Stabia, che lasciano però capire qual è ora lo stato d'animo di un Diego Falcinelli rigenerato dall'avvento di Serse Cosmi sulla panchina del Perugia. Dopo il ritorno in biancorosso, voluto a tutti i costi dall'attaccante di Ponte San Giovanni e accolto con grande entusiasmo dai tifosi, sotto la precedente gestione di Massimo Oddo le cose stavano andando diversamente da come speravano il bomber e il popolo del Grifo, tanto che in molti iniziavano a giodicare come un'operazione sbagliata il suo ingaggio in prestito dal Bologna.

Con Cosmi e Falcinelli è un Grifo col 'donca' e con l'artiglio

La svolta è arivata invece con l'arrivo del tecnico, ponteggiano come lui, che con il 3-5-2 ha ridato spazio e fiducia a Falcinelli (e a Melchiorri) venendo ripagato con corsa e sacrificio da parte di 'Dieguito' che ora vuole però iniziare anche a segnare per coronare un sogno che culla da questa estate: tornare in Serie A con la maglia del Perugia, magari con quel numero 8 che ha scelto in questa stagione in onore di Renato Curi

Per un beniamino dei tifosi che sta uscendo fuori da un periodo difficile, ce n'è intanto un altro che ha appena iniziato il suo percorso per uscirne. Si tratta di Marco Moscati, eroe del 4 maggio 2014 (suo il gol al Frosinone che permise al Grifo di tornare in B) che oggi ha mostrato i muscoli su Instagram direttamente dal letto della clinica romana 'Villa Stuart'.

Il Perugia si stringe attorno a Moscati: "Forza leone, non mollare"

È lì infatti che il centrocampista del Perugia, in questa stagione girato al Trapani in prestito, ha deciso di farsi operare dopo lesione del legamento crociato anteriore e del corno anteriore del menisco mediale del ginocchio destro. "L'inizio di una nuova era #day1" la frase posta a corredo del post pubblicato da Moscati, che ha subito ricevuto una valanga di 'cuori' da amici, tifosi e colleghi. Tra questi tanti calciatori del Perugia - come Carraro, Mazzocchi, Kouan, Capone, capitan Rosi, Konate, Falasco e Sgarbi - e di tanti ex grifoni (tra questi Koprivec, Andrea Conti, Verre, Vido, Gabriel, Leali, Felicioli, Terrani, Mungo, Giuseppe Rizzo, Fossati e Rampi).


Si parla di