Sport

Gavorrano-Perugia | Probabili formazioni: squalificato bomber Clemente

Dopo l'incolore 0-0 ottenuto al Curi mercoledì contro la Vibonese, per il Perugia di mister Battistini si affaccia la complicata trasferta sul campo del Gavorrano. Assenza pesantissima quella del bomber Clemente

L'attaccante del 'Grifo' Giampiero Clemente

Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì, la seconda divisione di Lega Pro torna in campo domani con il Perugia di mister Battistini impegnato in una difficile trasferta, quella sul campo del Gavorrano sesto in classifica. I precedenti fra la compagine toscana e i biancorossi si riducono all'incrocio dell'andata quando al Curi finì 1-1. Ad arbitrare la gara sarà il signor Ripa di Nocera Inferiore coadiuvato dagli assistenti Ernetti e Tozzi.

QUI GAVORRANO - Il Gavorrano sta disputando un campionato da incorniciare: sesto posto in classifica a quota 49 punti e buone possibilità di disputare i playoff. Nel turno infrasettimanale i toscani di mister Buso(squalificato per la gara di domani) hanno compiuto una vera e propria impresa: sotto per 3-1 sul campo della Paganese, hanno vinto per 4-3 siglando tre reti in otto minuti. Spauracchio per l'undici di mister Battistini è sicuramente il capocannoniere dell'intera divisione Fioretti, autore di 26 gol in campionato. Sempre assente l'attaccante Pulina che sta scontando il secondo turno di squalifica rimediato domenica contro la Vigor Lamezia, per domani l'undici toscano dovrebbe ricalcare quello che ha giocato mercoledì: spazio quindi al 4-4-2 con l'unica possibile variazione che vedrebbe Lo Sicco dal primo minuto al posto di Lombardi. In avanti probabile conferma del duo Pucciarelli-Fioretti.

QUI PERUGIA - Il Perugia non vive un momento brillantissimo: un solo punto nelle ultime due gare per via dello 0-0 di mercoledì contro la Vibonese e vantaggio sulla coppia di inseguitrici composta da Vigor Lamezia e Catanzaro ridotto a soli due punti. Per il difficile match di domani il tecnico del 'Grifo' Battistini deve fare i conti con una sola assenza ma pesantissima, quella di bomber Clemente. L'attaccante biancorosso, autore di 20 gol in campionato, è stato squalificato mercoledì e sarà assente domani. Al suo posto dovrebbe giocare Margarita mentre in attacco potrebbe tornare dal primo minuto Tozzi Borsoi, inizialmente in panchina contro la Vibonese. A fargli spazio sarebbe Ferri Marini.

PROBABILI FORMAZIONI

GAVORRANO(4-3-1-2) - Addario; Tognarelli, Miano, Alderotti, Angelotti; Manzo, Nicoletti, Lo Sicco; Rosati; Fioretti, Pucciarelli. Allenatore: Renato Buso(squalificato)

PERUGIA(4-4-2) - Giordano; Anania, Cacioli, Russo, Pupeschi; Margarita, Carloto, Borgese, Moscati; Balistreri, Tozzi Borsoi. Allenatore: Gianfrancesco Battistini


Si parla di