Sport

Rugby, Serie B: la Liomatic Cus Perugia aspetta l’Unione Bolognese

Terzo appuntamento stagionale per la Liomatic Cus Perugia, impegnata domenica pomeriggio sul campo casalingo di Pian di Massiano, contro l'Unione Bolognese nel match del campionato nazionale di rugby di serie B

Terzo appuntamento stagionale per la Liomatic Cus Perugia, impegnata domenica pomeriggio, alle ore 15,30 sul campo casalingo di Pian di Massiano (arbitro Schipani di Benevento), contro l'Unione Bolognese nel match valido per il campionato nazionale di rugby di serie B.

Due sono i punti che separano le due formazioni, infatti, la formazione olognese è quinta con otto mentre Perugia è sesta con sei. 

"Riteniamo che la nostra avversaria - afferma Alessio Fioroni - non sia al di sopra delle nostre possibilità. E questo malgrado il fatto che la prossima domenica avremo dei problemi di organico, soprattutto per quanto concerne la prima linea. Potremmo contare su: Cappetti; Macchioni; Russo, che rientra in campo dopo 15 giorni di stop; sugli acciaccati Novak ed Alessandro Speziali, non al massimo della forma. Saranno assenti Di Vito, che sconta il turno di squalifica, e per motivi familiari Palazzetti.

Nonostante i vari rimaneggiamenti - sottolinea Fioroni - ritengo che in casa possiamo ottenere, mantenendo la giusta concentrazione e le motivazioni che non ci mancano, un risultato positivo e possibilmente anche il bonus. Ci si attende che la squadra riconfermi le ottime prove fornite nelle due prime due giornate di campionato.

Per quanto mi riguarda - rimarca ancora il presidente delegato alla squadre senior del Rugby Perugia - quest'anno ho deciso di misurare gli obiettivi del campionato partita per partita, non per motivi scaramantici ma perché ritengo che sia il modo migliore per mantenere l'ambiente il più concentrato possibile e protetto da influssi provenienti da fuori.

SERIE C -

Dopo il trionfale esordio contro il Valmetauro Titans Pesaro, dove ha vinto per 72-0, la Barton Rugby Perugia domenica pomeriggio, alle ore 15,30, sarà impegnata sul campo della debuttante Gualdo&Nocera. Per i ragazzi di Mencaroni e Gaiardoni potrebbe essere una buona occasione per fare il bis e tenersi stretta la vetta della classifica del campionato di serie C, girone Umbria e Marche.

UNDER -

Domenica mattina, alle ore 12,30, la Liomatic Cus Perugia Under 20 ospiterà il Reggio Emilia nell'incontro valido per la seconda giornata del campionato nazionale di rugby Elite di categoria. Turno di riposo, invece, per la Liomatic Rugby Perugia Under 16, la cui squadra milita nella fase regionale del torneo che vede coinvolte le formazioni di Umbria e Toscana. Esordio stagionale per le due formazioni Under 14 della Liomatic che a Civitella del Lago saranno impegnate in un quadrangolare con Sparvieri, Orvieto e Terni.


Si parla di