Sport

Serie B, Perugia-Livorno: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Dopo lo sfortunato ko di Verona col Chievo il Grifo ospita i toscani in posticipo (lunedì 27 gennaio, ore 21). 'Nuovo' debutto al 'Curi' per Cosmi, che insisterà sul suo 3-5-2 e con una vittoria tornerebbe in zona playoff: out Di Chiara, Iemmello, Falasco e Fernandes

Il Perugia ha fame di riscatto dopo lo sfortunato ko di Verona contro il Chievo e aspetta il Livorno, ospite al 'Curi' (lunedì 27 gennaio, ore 21) nel posticipo della 21ª giornata di B. L'obiettivo di Serse Cosmi, che è tornato in biancorosso dopo quasi 16 anni ed è ora pronto a un 'nuovo' debutto al 'Curi', è quello di conquistare tre punti che consentirebbero al Grifo di tornare in zona playoff. 

Corsa, pianoforte e Shakespeare: così il soldatino Falzerano ha conquistato Perugia

LE ASSENZE - Il tecnico ponteggiano, che insisterà sul 3-5-2 adottato fin dalla prima partita della sua gestione a Napoli in Coppa Italia, recupera diversi elementi ma dovrà ancora rinunciare agli squalificati Iemmello e Falasco (una giornata da scontare per il bomber, due per il difensore espulso dopo il 90' a Verona) e agli infortunati Di Chiara e Fernandes. A disposizione invece, anche se non al meglio, il rumeno Dragomir e il nuovo terzino destro Benzar suo connazionale, così come Angella e Kouan che lavorano ormai da qualche giorno in gruppo (il difensore è anche entrato nel finale al 'Bentegodi') e Nicolussi Caviglia che è recuperato. Queste le probabili scelte di Cosmi...

'NUOVA' DIFESA - Per la sfida con il Livorno(diretta testuale su perugiatoday.it) Angella si gioca un posto da titolare con Sgarbi in una difesa che davanti al portiere Vicario ritrova Rosi e Gyomber, al rientro dalle rispettive squalifiche. Dubbi anche sugli esterni, con Mazzocchi favorito a destra su Benzar ma schierabile anche a sinistra al posto di Nzita se Cosmi volesse far debuttare subito da titolare il rumeno, febbricitante ieri (venerdì 24 gennaio). In mezzo intanto Carraro, reduce da una buona prestazione a Verona nell'inedito ruolo di difensore, pare favorito sul giovane Konate per agire da mediano con Falzerano alla sua destra e Nicolussi Caviglia (insidiato da Kouan) sull'altro lato. Davanti maglia sicura per Falcinelli, con Melchiorri in pole su Capone e Buonaiuto per fargli da spalla.

GRIFONERIE Riecco Cosmi, trascinatore a suon di 'battute'

TOSCANI DECIMATI - Decimato dalle assenze intanto il Livorno di Paolo Tramezzani, che dovrà rinunciare per squalifica a Marras, Luci, Boben e Di Gennaro e all'infortunato Marsura oltre a Raicevic che ha salutato gli amaranto e andrà a giocare in Polonia: “Ho già in mente gli undici titolari - ha detto intanto a due giorni dal match il tecnico dei toscani -. Alcune scelte saranno obbligate in virtù delle assenze, altre invece sono scelte tecniche. Ci sarà comunque spazio per alcuni giocatori che fin qui hanno giocato meno e viste le assenze  anche Viviani e Rizzo, per quanto ancora a corto di ritmo, potrebbero trovare spazio in corso d'opera”.

Perugia-Livorno (lunedì 27 gennaio, ore 21)

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Angella, Gyomber; Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Nicolussi Caviglia, Nzita; Melchiorri, Falcinelli. All. Serse Cosmi

LIVORNO (3-5-2): Plizzari; Gonnelli, Bogdan, Gasbarro; Del Prato, Agazzi, Viviani, Rocca, Porcino; Murilo, Braken. All. Paolo Tramezzani

ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna

TV: Dazn

WEB: perugiatoday.it

RADIO: Umbria Radio

ARBITRO 'STREGATO' - Ad arbitrare Perugia-Livorno, posticipo della 21ª giornata di B in programma lunedì al 'Curi' (27 gennaio, ore 21) sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna, designato insieme agli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Riccardo Annaloro di Collegno, mentre il quarto ufficiale sarà Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Appena due i precedenti con il 'fischietto' emiliano e il bilancio non sorride al Grifo, che con lui in questa stagione ha pareggiato 0-0 in casa contro la Juve Stabia mentre nel passato campionato al 'Curi' perse 1-0 contro il Cosenza.

LA 21ª GIORNATA - Empoli-Chievo 1-1; Cittadella-Benevento 1-2; Entella-Cremonese 1-1; Pisa-Juve Stabia 1-1; Pordenone-Pescara 0-2; Salernitana-Cosenza 2-1; Crotone-Spezia 1-2; Venezia-Trapani 1-1; Ascoli-Frosinone 0-1; Perugia-Livorno (27/01, ore 21).

LA CLASSIFICA - Benevento 50, Pordenone 35, Crotone 34, Salernitana 32, Frosinone 31, Entella 31, Chievo 30, Cittadella 30, Pescara 29, Spezia* 28, Juve Stabia 28, Ascoli 27, Perugia* 27, Pisa 26, Venezia 24, Empoli 24, Cremonese* 23, Cosenza 20, Trapani 19, Livorno* 13. (*una partita in meno)


Si parla di