Sport

Serie B, Perugia-Salernitana a porte chiuse: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Divieto di ingresso al pubblico per l'allarme Coronavirus nel match in programma al 'Curi' (sabato 7 marzo, ore 15). Contro i campani del patron Lotito, guidati dall'ex ct azzurro Ventura, il tecnico biancorosso dovrebbe confermare il 3-5-2

Dopo 5 sconfitte di fila il Perugia di Serse Cosmi ha un solo modo a disposizione per uscire dalla crisi, non far precipitare la situazione e far sì che la preoccupazione della piazza per la zona playout ora vicinissima (dista un solo punto) non si trasformi in psicosi: battere al 'Curi' la Salernitana del patron Claudio Lotito nel match in programma sabato (7 marzo, ore 15). Una gara che, dopo il decreto del Governo Conte per l'allarme coronavirus, sarà la prima di tre a porte chiuse per un Grifo che paradossalmente in questo momento di tensione potrebbe persino beneficiare dell'assenza del pubblico (di certo non dal punto di vista economico, come ha prontante sottolineato il presidente Massimiliano Santopadre lanciando un appello a Figc e Governo).

AVANTI COL 3-5-2 - Cosmi intanto, confermato sulla panchina biancorossa nonostante il momento di difficoltà, sta lavorando in questi giorni con la squadra nel ritiro di Cascia dove i Grifoni avevano già preparato l'ultima sfida csalinga contro il Benevento (persa 2-1). Proprio il match contro la capolista, che ha visto il tecnico tornare al 3-5-2, ha dato al tecnico delle indicazioni che probabilmente saranno utili per la sfida alla Salernitana sesta in classifica. Il modulo dovrebbe essere confermato come gran parte degli interpreti che contro i sanniti hanno dato comunque segnali ri risveglio rispetto alla precedente brutta sconfitta di Pisa.

Crisi Perugia, Cosmi non molla: "Sono in imbarazzo, ma possiamo venirne fuori"

I DUBBI DI COSMI - Con Angella e Gyomber ancora ai box per infortunio, davanti a Vicario l'unico cambio potrebbe essere Rosi al posto di Falasco anche se questa opzione costringerebbe Cosmi a far scalare Sgarbi in mezzo e Rajkovic sul centrosinistra. Verso la conferma anche i due esterni Mazzocchi e Di Chiara (favoriti su Benzar e Nzita) così come in mediana Falzerano (ma occhio a Kouan) e Greco, magari con quest'ultimo - tra i migliori contro il Benevento ma dopo il giallo rimediato in diffida come Vicario, Carraro e Di Chiara - in cabina regia al posto di Konate (di nuovo preferito a Carraro) e Nicolussi Caviglia titolare nel ruolo di mezzala sinistra (altra possibilità Carraro in regia con Greco mezzala). Non dovrebbe infine cambiare nemmeno la coppia di attacco, con il capocannoniere Iemmello ancora titolare al fianco di Falcinelli (promosso capitano contro il Benevento), con Melchiorri, Buonaiuto e Capone pronti a dare una mano dalla panchina.

Perugia, Iemmello nel mirino dei tifosi: fischi al Curi, critiche sui social. Amore finito?

QUI SALERNITANA - Già in ritiro in Umbria intanto la Salernitana dell'ex ct azzurro Gian Piero Ventura, alle prese con l'emergenza. Out l'esterno d'attacco Lombardi, a Salerno sono rimasti anche Djuric, Di Tacchio e Giannetti. In attacco possibile staffetta Jallow-Cerci, quest'ultimo grande protagonista della partita vinta nel turno infrasettimanale contro il Venezia. Il difensore Jaroszynski non è al meglio per un affaticamento agli adduttori ma dovrebbe essere della partita. Ballottaggi Billong-Migliorini, Karo-Aya. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Capezzi al posto di Maistro. Aggregati dalla formazione Primavera il centrocampista Vignes, il portiere De Matteis, il difensore Galeotafiore, l'attaccante Iannone.

Perugia-Salernitana (sabato 7 marzo, ore 15 al 'Curi' a porte chiuse)

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Sgarbi, Rajkovic, Falasco; Mazzocchi, Falzerano, Greco, Nicolussi Caviglia, Di Chiara; Falcinelli, Iemmello. All. Serse Cosmi

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Capezzi, Dziczek, Akpa Akpro, Kiyine; Cerci, Gondo. All. Gian Piero Ventura

ARBITRO: Simone Sozza di Seregno

TV: Dazn

WEB: perugiatoday.it

RADIO: Umbria Radio

ARBITRO - A dirigere Perugia-Salernitana (diretta testuale su perugiatoday.it) sarà Simone Sozza della sezione di Seregno, designato insieme agli assistenti Giuseppe Macaddino della sezione di Pesaro e Alessandro Cipressa della sezione di Lecce mentre il quarto uomo Valerio Marini della sezione Roma 1. Solo un precedente tra il 'fischietto' lombardo e il Grifo, che risale a questa stagione: l'incrocio in Coppa Italia nel match vinto 2-1 dai biancorossi a Reggio Emilia contro il Sassuolo.


28ª GIORNATA (a porte chiuse) - Cittadella-Pordenone (07/03, ore 14.30); Empoli-Trapani (07/03, ore 15); Frosinone-Cremonese (07/03, ore 15); Perugia-Salernitana (07/03, ore 15); Venezia-Crotone (07/03, ore 15); Pisa-Livorno (07/03, ore 18); Entella-Ascoli (08/03, ore 15); Juve Stabia-Spezia (08/03, ore 15); Benevento-Pescara (08/03, ore 21); Chievo-Cosenza (09/03, ore 21).

LA CLASSIFICA - Benevento 66, Frosinone 47, Crotone 46, Spezia 44, Cittadella 43, Salernitana 42, Pordenone 42, Empoli 39, Chievo 38, Entella 35, Pescara 35, Pisa 33, Perugia 33, Juve Stabia 33, Venezia 32, Ascoli* 32, Cremonese* 27, Cosenza 24, Trapani 24, Livorno 18. (*una gara in meno; da recuperare Ascoli-Cremonese della 25ª giornata, rinviata per l'allarme coronavirus)

RISULTATI 27ª GIORNATA - Cosenza-Cittadella 1-2, Cremonese-Empoli 2-3, Crotone-Pisa 1-0, Livorno-Frosinone 2-2, Perugia-Benevento 1-2, Pordenone-Juve Stabia 2-1, Salernitana-Venezia 2-0, Trapani-Entella 4-1, Ascoli-Chievo 1-1; Spezia-Pescara 2-0.


Si parla di