Sport

Esame di italiano a Perugia per il bomber Suarez: giornalisti, fotografi e curiosi all'Università per Stranieri

'Blitz' in Umbria per il campione uruguagio del Barcellona corteggiato dalla Juventus, che ha ottenuto il diploma di conoscenza della lingua livello B1

'Blitz' in Umbria per Luis Suarez, con andata e ritorno in giornata tra Catalogna e Perugia. Il campione uruguagio del Barcellona corteggiato dalla Juventus, si è infatti materializzato oggi nel capoluogo umbro dove ha raggiunto la sede distaccata dell'Università per Stranieri nel cuore del parco Santa Margherita. È lì che ha sostenuto l'esame di italiano e ottenuto poi il diploma di conoscenza della lingua livello B1, documento necessario per ottenere il passaporto italiano e diventare così un calciatore comunitario.

Tanti i fotografi, i giornalisti, i curiosi e i tifosi della Juventus che hanno preso d'assedio la palazzina Lupatelli dove il bomber - arrivato in taxi con una maglia bianca, uno zainetto in spalle e un cappellino in testa - è stato 'torchiato' dai professori (l'esame è durato appena mezz'ora). Decine ad attenderlo poi all'uscita, per vederlo rinfilarsi in macchina e riprendere la strada per l'aeroporto di Sant'Egidio.

LA CRONACA DELLA GIORNATA:

Ore 14 - Attesa alla sede distaccata dell’Università per Stranieri nel cuore del Parco Santa Margherita. Davanti ai professori dell’ateneo perugino tra poco si presenterà infatti Luis Suarez, bomber uruguagio del Barcellona corteggiato dalla Juventus, per sostenere l’esame di lingua che gli consentirà di ottenere il passaporto Italiano. Capannello di fotografi, giornalisti e curiosi di fronte alla palazzina Lupattelli, che ospiterà l’attaccante partito alle 13.15 con un jet privato da Barcellona verso l’aeroporto San Francesco a Sant’Egidio.

Ore 15.20 - Sempre più folla davanti alla sede distaccata dell’Università per Stranieri di Perugia nel cuore del Parco Santa Margherita, dove alle ore 15.20 è arrivato l’attaccante uruguagio Luis Suarez. Curiosi e giovani tifosi della Juventus, interessata al calciatore, aspettano l’uscita del bomber del Barcellona che in questo momento sta sostenendo l’esame di lingua per ottenere il passaporto italiano. 

Ore 16 - Luis Suarez è uscito dalla palazzina Lupattelli dove ha sostenuto l'esame di italiano ottenendo l diploma di conoscenza della lingua livello B1


Si parla di