Sport

Aspettando il derby con la Ternana: nessun via libera all'aumento dei biglietti per i perugini

Tra 10 giorni c'è la Ternana: già, il derby, la partita che tutta l'Umbria attende, ma che rischia di essere "monca" come all'andata. Per il momento i biglietti messi a disposizione per i supporter umbri sono solo 920. Il punto sul Grifo in attesa del posticipo con il Varese

Terminate le brevi vacanze di Pasqua il Grifo è tornato al lavoro per preparare il posticipo casalingo con il Varese. La bella vittoria della settimana scorsa contro l’Entella è stata ormai archiviata, bisogna ritrovare immediatamente la massima concentrazione perché le ultime 8 partite decideranno il destino dei biancorossi: i 50 punti – quota salvezza indicata a inizio stagione – sono stati centrati, i play-off sono di nuovo una vivida realtà e l’entusiasmo dell’ambiente è pari, se non superiore, a quello dell’anno passato.

In più tra 10 giorni c’è la Ternana: già, il derby, la partita che tutta l’Umbria attende, ma che rischia di essere “monca” come all’andata. Per il momento i biglietti messi a disposizione per i supporter umbri sono solo 920. Per oggi era attesa la decisione della Commissione dei pubblici spettacoli, incaricata di valutare l’agibilità della Curva Ovest del “Liberati”, ma il verdetto finale è slittato a domani: bisogna aspettare dunque qualche ora ancora per sapere se si potrà superare quota 1000 tagliandi per i tifosi ospiti, così come aveva auspicato il presidente Santopadre. 

Inutile dire che un incontro del genere meriterebbe la miglior cornice di pubblico possibile.Dal lato campo, Camplone dovrà fare a meno di Rizzo, non ancora guarito dai guai muscolari. Molto probabilmente non ci sarà nemmeno capitan Comotto che ha accusato un piccolo fastidio al flessore e potrebbe essere lasciato a riposo. A centrocampo una delle note liete della vittoria di Chiavari è stata la prestazione di Nielsen che debuttava dal primo minuto con la maglia del Perugia. Il danese ha giocato un buon match e andrà a giocarsi un posto sulla mediana insieme al rientrante Nicco, il quale ha scontato il turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo.


Si parla di