Volley

Playoff Superlega, Anastasi rammaricato per la sconfitta della Sir a Milano

Il tecnico bianconero commenta la sconfitta di ieri sera a Milano al tie break: “È stata una partita molto complicata fin dall’inizio, eravamo riusciti a riprenderla, poi purtroppo nel tie break non abbiamo capitalizzato alcune occasioni chiarissime nelle quali dovevamo fare punto che invece non siamo stati bravi a chiudere e l’inerzia è andata in mano loro”. Domattina ripresa dei lavori al PalaBarton dove domenica è in programma una importantissima gara 3

Coach Anastasi (foto ufficio stampa Sir Safety Susa Perugia)

Torna al lavoro domattina la Sir Safety Susa Perugia.

Rientrati nella notte dalla trasferta di Milano dopo la sconfitta al tie break in gara 2 dei quarti di finale playoff contro l’Allianz, i Block Devils usufruiscono oggi di un giorno di riposo e recupero. Appuntamento per tutti domattina a Pian di Massiano quando lo staff tecnico bianconero darà il via alla preparazione per gara 3 in programma domenica al PalaBarton alle ore 17:00. Con la serie in perfetto equilibrio con una vittoria per parte, è evidente l’importanza che assume nell’economia dei quarti di finale la sfida di domenica.

In casa bianconera sarà importante mantenere serenità a lucidità ed allo stesso tempo far tesoro degli aspetti che ieri sera a Milano non hanno funzionato al meglio.

“È stata una partita molto complicata fin dall’inizio, eravamo riusciti a riprenderla, poi purtroppo nel tie break non abbiamo capitalizzato alcune occasioni chiarissime nelle quali dovevamo fare punto che invece non siamo stati bravi a chiudere e l’inerzia è andata in mano loro”.

Questo il pensiero di coach Anastasi che prosegue.

“Dobbiamo essere consapevoli che questi sono i playoff dove si soffre e noi abbiamo bisogno di soffrire. Per diventare forti e tosti nelle partite importanti abbiamo bisogno di capire i nostri limiti e di alzare il livello di sofferenza”.

L’obiettivo adesso è solo arrivare pronti per gara 3.

“Veniamo da una gara 2 nella quale siamo comunque stati sul pezzo lavorando ancora una volta con qualità nella fase di muro e difesa. Loro sono stati più bravi ed hanno anche avuto nei primi due set alcune situazioni a loro favore. Ma siamo pronti a ripartire, torniamo a Perugia per gara 3 fiduciosi e con grandi motivazioni davanti al nostro pubblico”.


Si parla di