Volley

Volley serie B, la Ermgroup si accinge a disputare l'ultima di campionato

I biancoazzurrri vogliono chiudere in bellezza la regular season prima di lanciarsi nella lotteria dei playoff

Un'immagine del match di andata (foto ufficio stampa Ermgroup San Giustino)

Con il primo posto nel girone F della serie B maschile e la qualificazione ai Play-off, la ErmGroup Pallavolo San Giustino si prepara ad affrontare l’ultimo incontro di campionato, domani pomeriggio alle ore 18:00 contro Civita Castellana, in attesa di conoscere l’avversaria che troverà nel primo turno dei play-off, previsto fin dalla prossima settimana. Una notizia che nella giornata di domani confermerà Viadana o in caso di vittoria con un netto 3-0 Querzoli Forlì.

Questa settimana gli allenatori dei boys hanno optato per un richiamo fisico, una piccola ricarica proprio in vista degli spareggi, e per una riflessione ed un lavoro mirato a migliorare situazioni di gioco.

L’incontro di domani è stato preparato bene, una partita alla quale tutti tengono molto, vista la sconfitta nel girone di andata. A tal proposito Mirko Monaldi, secondo allenatore della Pallavolo San Giustino ha così dichiarato: “Domani scenderemo in campo con la voglia di vincere, per continuare la striscia positiva e mantenere alto il nostro livello. La vivremo senza timori, consapevoli che l’obiettivo è stato raggiunto, senza pressioni, ma a viso aperto. Giocheremo la prima degli spareggi fuori casa e ci teniamo ad abituarci al gioco esterno”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Goran Maric, DS e Presidente della Pallavolo San Giustino: “Ci aspetta una partita importante, anche se il risultato non incide, una prova per i Play-off. Dovremo mantenere alta la concentrazione in un ambiente particolarmente caldo, stare sul pezzo e riportare il risultato positivo a casa”.


Si parla di