Volley

Volley Superlega, è di nuovo big match Trento-Perugia: le probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta

Prima ufficiale del 2022 in arrivo per la Sir Safety Conad Perugia

Prima ufficiale del 2022 in arrivo per la Sir Safety Conad Perugia.
Oggi ultimi allenamenti del 2021 al PalaBarton per i Block Devils che partiranno nel pomeriggio del primo dell’anno alla volta di Trento per affrontare domenica 2 gennaio la formazione di casa dell’Itas Trentino per la quinta giornata di ritorno di Superlega inizialmente programmata per il 16 gennaio ed anticipata appunto al 2 gennaio.
Terza contro prima e big match di giornata alla BLM Group Arena trentina con fischio d’inizio alle ore 18:00.
È il centrale bianconero Fabio Ricci a presentare la sfida: “Abbiamo chiuso nel migliore dei modi il 2021 ed ora iniziamo il 2022 subito con un big match fuori casa contro un grande avversario come Trento. È un momento della stagione complicato per tante questioni ben note, bisogna cercare di restare compatti e di concentrarsi sul campo e sulle gare da giocare. Trento è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, completa e fortissima in ogni reparto e con un sistema di gioco particolare che le dà grande stabilità in ricezione. Siamo pronti a giocarcela ed intenzionati a proseguire nel percorso di crescita intrapreso”. 

PRECEDENTI 

EX DELLA PARTITA 

DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PRECEDENTI

Quarantadue i precedenti tra le due formazioni. Ventuno le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, ventuno i successi per l’Itas Trentino. L’ultimo confronto diretto lo scorso 2 dicembre nella prima giornata della Pool E di Champions League con vittoria di Perugia al PalaBarton in tre set (25-21, 25-18, 25-23).

EX DELLA PARTITA

Quattro gli ex in campo tra le due formazioni. Nel roster di Perugia figurano Simone Giannelli, cresciuto nelle giovanili trentine e poi in prima squadra dal 2012 al 2021, Sebastian Solè, a Trento dal 2013 al 2017, e Massimo Colaci, in gialloblu dal 2010 al 2017. Nelle file dell’Itas invece c’è Marko Podrascanin, a Perugia dal 2016 al 2020. Anche Nikola Grbic, tecnico di Perugia, è un ex della sfida avendo vestito da giocatore la casacca trentina dal 2007 al 2009. 

DIRETTA TV SU RAISPORT E STREAMING SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domenica tra Trento e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport ch. 58 a partire dalle ore 18:00 con il commento live di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00.

DIRETTA SUI CANALI SOCIAL

La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa della BLM Group Arena, racconterà live domenica alle ore 18:00 Trento-Perugia sui canali social della società bianconera.

DIFFERITA DEL MATCH SU TEF CHANNEL

Un’ampia sintesi di Trento-Perugia sarà trasmessa in replica lunedì 3 gennaio alle ore 20:30 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia. Martedì 4 gennaio consueto appuntamento con Sottorete, la trasmissione di approfondimento sui Block Devils condotta da Marco Cruciani in onda sul canale 12 di Tef Channel alle ore 20:30. 

PROBABILI FORMAZIONI:

ITAS TRENTINO: Sbertoli-Lavia, Lisinac-Podrascanin, Michieletto-Kaziyski, Zenger libero. All. Lorenzetti.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Ter Horst, Russo-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Grbic.

Grbic recupera in gruppo Rychlicki, Anderson e Mengozzi che hanno ripreso ad allenarsi con i compagni dopo lo stop per covid e che, piano piano, stanno riprendendo la forma migliore. Ma è probabile che il coach serbo a Trento presenti la formazione che ha giocato con continuità nelle ultime uscite con Giannelli in regia, Ter Horst in diagonale, Solè e Russo al centro, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci nel ruolo di libero.
Lorenzetti, coach dell’Itas Trentino reduce dal successo di ieri sera nel recupero di Milano, ha recuperato a pieno regime sia il regista Sbertoli che il centrale Lisinac e quindi dovrebbe presentare il 6+1 titolarissimo con appunto Sbertoli al palleggio, Lavia in diagonale, Lisinac e Podrascanin centrali, Michieletto e Kaziyski schiacciatori di posto 4 e Zenger libero.

 


Si parla di